Napoli: blitz improvviso, doppio affare con lo United

Il Napoli potrebbe a sorpresa fare un doppio affare con lo United. Operazione non semplice per diversi motivi, ma i ‘Red Devils’ ci provano

È un Napoli concentrato sul presente, ma che guarda con attenzione anche al futuro. Non è un mistero che i partenopei vogliono costruire nell’arco di un triennio una squadra competitiva in tutte le manifestazioni. Per farlo, quindi, c’è bisogno di trovare i giusti rinforzi. Sono diversi i giocatori nel mirino di Manna e le operazioni che i partenopei puntano a chiudere sia in entrata che in uscita.

Napoli, possibile doppia operazione con lo United
Kvaratkshelia potrebbe essere coinvolto in una operazione con lo United (Lapresse) – napolicalciolive.com

E presto ci potrebbe essere una doppia operazione con il Manchester United. Il condizionale in questi casi è d’obbligo, ma i Red Devils sono molto interessati e un tentativo lo dovrebbero fare. Poi naturalmente la palla passa in mano al Napoli e non sarà per nulla semplice arrivare ad una fumata bianca in questa vicenda. Ma andiamo a vedere nei dettagli di cosa si tratta.

Napoli: affare con lo United, i dettagli

Il Manchester United è destinato ad una vera e propria rivoluzione nel corso delle prossime due sessioni di calciomercato. Difficile in questo momento capire come si muoveranno i Red Devils considerate le difficoltà, ma di certo la volontà del club inglese è quella di poter alzare il proprio livello di qualità e ritornare ad essere competitivi. Per farlo si guarda con attenzione anche in casa Napoli e presto sono attese delle novità in questo senso.

Stando a quanto riferito da tuttomercatoweb.com, alcuni emissari del Manchester United erano a Empoli per seguire da vicino Kvaratskhelia e Buongiorno. Sul centrale il discorso sembra essere chiuso a prescindere. Il Napoli non si priverebbe mai del suo difensore centrale almeno di una proposta superiore ai 70 milioni di euro e in questo momento sembra una ipotesi di calciomercato davvero complicata da prevedere. Discorso diverso naturalmente per il georgiano.

Napoli, possibile doppia operazione con lo United
Kvaratskhelia (Lapresse) – napolicalciolive.com

La trattativa per il rinnovo sappiamo che vive una fase di stallo. Alla fine il prolungamento potrebbe esserci, ma con una clausola rescissoria che rappresenterebbe una sorta di exit strategy oltre che un assist per tutti i club interessati. E il Manchester United segue da vicino la situazione per capire se affondare il colpo per Kvaratskhelia oppure no. C’è anche Buongiorno nel mirino, ma per il centrale ad oggi sembra davvero complicato ipotizzare una sua partenza già durante il prossimo calciomercato.

Gestione cookie