Napoli%2C+Conte+rivoluziona+il+modulo%3A+nuovo+ruolo+per+McTominay
napolicalciolivecom
/2025/04/23/napoli-conte-rivoluziona-il-modulo-nuovo-ruolo-per-mctominay/amp/
Categories: Napoli News

Napoli, Conte rivoluziona il modulo: nuovo ruolo per McTominay

Antonio Conte è al lavoro per trovare la giusta quadratura dopo l’infortunio di Neres. Spunta una nuova mossa a sorpresa per il ruolo di McTominay

Saranno giorni intensi a Castel Volturno per scegliere il miglior undici da schierare contro il Torino. Spunta una nuova decisione in vista delle prossime gare senza il talentuoso giocatore Neres: ecco l’intreccio da conoscere con il nuovo sistema di gioco.

Napoli, Conte rivoluziona il modulo: nuovo ruolo per McTominay – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Il Napoli cercherà di preparare la prossima sfida contro il Torino facendo a meno dell’ultimo infortunato David Neres. Per lui stagione terminata: ora Conte ha subito pensato ad una nuova soluzione in vista delle prossime sfide. Nel frattempo la dirigenza partenopea è al lavoro per puntellare la rosa partenopea, ma tutto ruoterà intorno al rush finale della squadra azzurra.

Calciomercato Napoli, nuova soluzione con McTominay

Un nuovo sistema di gioco per mettere ogni calciatore al suo giusto posto. Ecco il nuovo intreccio per la nuova posizione del centrocampista scozzese del Napoli: giocherà insieme a Raspadori in un ruolo insolito.

Napoli, Conte vara una nuova soluzione per McTominay – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Come svelato dall’edizione de La Repubblica, Conte potrebbe pensare all’inserimento dal primo minuto di Giacomo Raspadori alle spalle di Romelu Lukaku senza passare alla difesa a tre. In questo modo McTominay fungerebbe da ala di centrocampo nel 4-2-3-1 disegnato dall’allenatore del Napoli. Una doppia funzione per continuare ad essere offensivi per tenere in mano il pallino del gioco: ecco la nuova mossa a sorpresa.

Nuova svolta decisiva per scegliere il miglior undici da mandare in campo contro il Torino. Ecco la nuova soluzione per continuare a sognare in grande: spunta l’intreccio decisivo in casa Napoli per cercare di conquistare un nuovo trionfo in Serie A. Tutto può cambiare improvvisamente per gli azzurri che continuano a macinare punti in ottica Scudetto. Un rush finale da vivere intensamente con il duello a distanza con l’Inter: Conte ha le idee chiare per scegliere la miglior formazione possibile.

Saranno ore intense per trovare così la giusta quadratura del cerchio in casa azzurra. McTominay dovrà svolgere la doppia funzione come ala di centrocampo proprio come ha saputo fare nel secondo tempo contro il Monza. Ancora un gol per lo scozzese che continua a regalare punti d’oro alla squadra partenopea. Un nuovo modo di interpretare le idee di calcio in casa Napoli con Antonio Conte che non finisce mai di studiare per regalare un nuovo trionfo agli azzurri.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Napoli: tegola Neres, svelati i veri tempi di recupero

L'infortunio del brasiliano continua a tenere banco in casa partenopea. Il giocatore ha una speranza…

5 ore ago

Napoli: svelato il colpo per convincere Conte a restare

In attesa di capire cosa succederà in questo finale di stagione, il Napoli starebbe già…

18 ore ago

Napoli: affare in Colombia, un jolly per convincere Conte

I partenopei guardano con attenzione ai giovani talenti. E c'è un calciatore che viene seguito…

21 ore ago

Napoli: blitz per McTominay, l’erede arriva dalla Serie A

Le prestazioni dello scozzese non stanno passando inosservate. Per il calciatore pronta una offerta importante…

23 ore ago

Napoli, scambio con il Parma: la chiave è Mazzocchi

Nuova svolta in casa Napoli in vista della prossima stagione per l'intreccio con il Parma.…

1 giorno ago

Infortunio David Neres, brutta tegola: stop più lungo del previsto

Infortunio David Neres, arriva una svolta non di poco conto che rappresenta una brutta tegola…

1 giorno ago