Mancano nove giornate alla conclusione del campionato e la lotta per lo Scudetto si intensifica, ma per un club non arrivano delle buone notizie
Il pareggio contro il Venezia ha allontanato il Napoli dallo Scudetto, ma a Castel Volturno continuano a credere nel primo posto. In nove giornate i tre punti di distanza dall’Inter sono assolutamente colmabili. Naturalmente, come evidenziato più volte, ci sono molti fattori da dover valutare a partire dalle difficoltà che i partenopei hanno contro le piccole. Ma c’è anche un’altra questione da tenere in considerazione: ossia quella degli infortuni.
E per un tecnico non arrivano delle buone notizie. Come evidenziato dal Corriere dello Sport, l’infortunio è più grave del previsto e lo stop non sarà assolutamente breve. Non sicuramente un aggiornamento positivo se si pensa al fatto che siamo entrati ormai nella fase finale della stagione e ogni punto vale il doppio. Vedremo se questo infortunio condizionerà molto la lotta Scudetto oppure la squadra riuscirà a sopperire ad una assenza che, come spiegato in precedenza, è sicuramente molto importante.
Lo Scudetto si deciderà nei dettagli e per questo motivo anche gli infortuni hanno un ruolo importante. L’Atalanta sembra essere fuori dai giochi considerato che in caso di arrivo a tre a giocarsi lo spareggio sarebbero proprio Inter e Napoli. Quindi ci aspettiamo fino alla fine un duello tra le due squadre con la consapevolezza che saranno i particolari a stabilire chi alla fine porterà a casa il primo posto e chi, invece, si dovrà accontentare del piazzamento d’onore.
E da Appiano Gentile non arrivano delle buone notizie. L’Inter sta facendo i conti con diversi infortuni e quello riguardante Zielinski sembra essere molto più grave del previsto. Secondo le informazioni del Corriere dello Sport, il polacco rientrerà a disposizione solamente a maggio e questo, considerate anche le diverse partite che si hanno a disposizione, rappresenta una tegola molto importante oltre che magari decisiva nella corsa Scudetto.
Il Napoli spera che l’infortunio di Zielinski possa portare l’Inter a perdere qualcosa soprattutto per le poche rotazioni e la necessità di dover schierare sempre gli stessi. Naturalmente per il momento siamo solamente nel campo di supposizioni anche perché in questi casi è sempre il campo l’unico giudice. Di certo a livello di infermeria i partenopei sono messi meglio dei nerazzurri e questo rappresenta forse la chiave decisiva per la lotta Scudetto e per capire alla fine chi la spunterà.
Il Napoli continua a vincere in Serie A: altri tre punti preziosi in ottica Scudetto.…
Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…
Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…
Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…
Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…