Serie+A%3A+ultimatum+al+tecnico%2C+gi%C3%A0+scelto+il+sostituto
napolicalciolivecom
/2025/03/15/serie-a-ultimatum-al-tecnico-gia-scelto-il-sostituto/amp/
Altre Squadre

Serie A: ultimatum al tecnico, già scelto il sostituto

La situazione di un allenatore inizia ad essere davvero critica e a questo punto punto non è da escludere una nuova decisione dura da parte della società

Siamo entrati ormai nel rush finale della stagione e ogni punto vale sicuramente doppio. Lo sanno molto bene anche i presidenti che da questo momento in poi non possono più permettersi errori. E c’è una situazione di un club che inizia a preoccupare molto la dirigenza. Per il momento non c’è alcuna notizia su esoneri, ma il quadro complessivo inizia ad essere davvero critico e per questo motivo non sono da escludere delle decisioni drastiche in futuro.

Serie A: ultimatum al tecnico, pronto il sostituto (Lapresse) – napolicalciolive.com

Come riferito dal Corriere dello Sport, due punti in sei partite e quattro sconfitte consecutive rappresentano sicuramente un qualcosa di allarmante. Per il momento si preferisce comunque non procedere con esonero o scossone in panchina. Ma di certo resta una situazione da vagliare con davvero molta attenzione e vedremo cosa succederà nei prossimi giorni.

Serie A: tecnico a rischio, le ultime

Cambiare ora un allenatore è un’arma a doppio taglio. Da un lato può essere sicuramente positivo considerato anche il fatto che parliamo di un finale di campionato dove lo scossone può avere importanti vantaggi. Ma allo stesso non c’è il tempo per studiare la squadra e quindi il rischio è quello di gettare vita quanto di buono fatto fino a questo momento.

Ma la situazione in casa Lecce non è assolutamente semplice. Due punti in sei partite, quattro sconfitte consecutive ed una classifica che diventa sempre più a rischio. Per il momento Giampaolo resta saldo in panchina anche se bisogna dire che una sconfitta contro la Roma settimana prossima potrebbe portare magari a delle sorprese. Il tecnico abruzzese era subentrato a Gotti e un ritorno dell’ex Udinese non è assolutamente da escludere per magari accelerare anche i tempi di studio della squadra.

Serie A: tecnico a rischio, le ultime (Lapresse) – napolicalciolive.com

Naturalmente non è da escludere che magari si vada su profili differenti come potrebbero essere Pirlo o De Rossi. Al momento, comunque, la priorità resta quella di puntare molto su Giampaolo e sperare in una svolta in positivo. Resta, comunque, una situazione in continuo aggiornamento e non possiamo escludere delle novità come un esonero e il ritorno di Gotti o di un nome completamente nuovo. Non ci resta che attendere i prossimi giorni per avere un quadro più chiaro.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Share
Published by
Francesco Spagnolo

Recent Posts

Napoli: non solo Orsolini, doppio regalo a Conte

Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…

2 ore ago

Napoli: svolta per la panchina, ADL esce allo scoperto

Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…

4 ore ago

Napoli: affare da 60 mln, così ADL convince Conte

Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…

5 ore ago

Napoli, Conte ai saluti: De Laurentiis ha scelto il sostituto

Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…

10 ore ago

Napoli, Anguissa ai saluti: finanzia il colpo dal Tottenham

Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…

23 ore ago

Napoli-Conte, è finita: ADL ha già scelto il sostituto

L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…

1 giorno ago