Napoli%2C+Neres+torna+in+campo%3A+il+nuovo+problema+per+Conte
napolicalciolivecom
/2025/03/11/napoli-neres-torna-in-campo-il-nuovo-problema-per-conte/amp/
Categories: Napoli News

Napoli, Neres torna in campo: il nuovo problema per Conte

Neres scalpita per tornare ad essere tra i convocati di Antonio Conte in vista della prossima sfida. Spunta il nuovo dubbio per l’allenatore azzurro

Tutto può cambiare in tempi brevi nel mondo del calcio. I giudizi non sono mai definitivi: spunta un nuovo problema in casa Napoli con il rientro del talentuoso giocatore brasiliano David Neres.

Napoli, Neres torna in campo: il nuovo problema per Conte – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Un momento decisivo per ambire a grandi palcoscenici. Il Napoli continua a lavorare a Castel Volturno per sognare lo Scudetto: spunta la nuova soluzione in vista della prossima sfida contro il Venezia. Conte è pronto a recuperare Mazzocchi, Anguissa e proprio Neres: il talentuoso brasiliano vuole tornare a dribblare gli avversari infiammando i tifosi azzurri.

Napoli, la mossa per Neres: la soluzione di Conte

Napoli, Conte recupera Neres: spunta un dubbio – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Come svelato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, David Neres non vede l’ora di rientrare in campo dopo l’infortunio rimediato tre settimane fa. Ora il talentuoso brasiliano dovrà sedersi in panchina visto il rendimento da urlo di Jack Raspadori in gol quattro volte nelle ultime uscite stagionali. Conte ha trovato la giusta soluzione passando al 3-5-2 per esaltare anche le qualità di Romelu Lukaku, che è cresciuto davvero tanto spalle alla porta regalando numerosi assist all’attaccante emiliano.

Soltanto dopo la sosta Nazionale l’allenatore del Napoli prenderà la miglior decisione possibile: spunta sempre il cambio di sistema di gioco passando al 4-3-3 con Neres e Politano ai lati di Lukaku. Al momento è difficile rinunciare a Raspadori visto che è un costante pericolo per la manovra offensiva degli azzurri. Conte cercherà di tornare a vincere anche in trasferta dopo la sconfitta di Como e i pareggi collezionati all’Olimpico contro Roma e Lazio.

Serve un’altra prova di forza per Di Lorenzo e compagni, ma ora l’allenatore azzurro dovrà studiare nuove contromosse con il rientro di Anguissa e Neres. Gilmour ha conquistato tutti con l’idea del doppio play impostata da Conte nel big match contro l’Inter. Saranno settimane intense per arrivare alla destinazione definitiva: ormai ci siamo. Tutto può cambiare da un momento all’altro in casa azzurra in vista anche dello scontro diretto tra Inter ed Atalanta.

Conte ha saputo risanare un gruppo ormai spento dopo il decimo posto collezionato nella passata stagione. Ormai ci siamo per ambire a grandi palcoscenici con il ritorno immediato in Champions League. Il Napoli sogna sempre in grande con qualche dubbio in più di formazione.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Napoli, Conte ai saluti: De Laurentiis ha scelto il sostituto

Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…

3 ore ago

Napoli, Anguissa ai saluti: finanzia il colpo dal Tottenham

Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…

16 ore ago

Napoli-Conte, è finita: ADL ha già scelto il sostituto

L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…

19 ore ago

Napoli: intreccio con la Juve, si sblocca il centrale

Manna sta lavorando in modo molto attento sul calciomercato per andare a rinforzare il reparto…

21 ore ago

Napoli, nome nuovo dall’Argentina: bruciati i bianconeri

Il Napoli mette nel mirino un nome nuovo dall'Argentina che può rappresentare un innesto di…

22 ore ago

Napoli, cambiano i tempi di recupero: il gesto di Buongiorno

Alessandro Buongiorno è diventato subito il perno della retroguardia di Antonio Conte. Spunta l'ultim'ora sul…

1 giorno ago