In casa Napoli Antonio Conte è pronto a cambiare una volta di più la faccia della sua squadra. A quanto pare, infatti, il tecnico è pronto ad una esclusione eccellente, e per certi aspetti anche inattesa, che riguarda il reparto avanzato. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.
Antonio Conte ha più volte ribadito che le grandi squadre si riconoscono nel momento delle difficoltà e quando si è per davvero in affanno. E quella che stanno vivendo adesso i suoi uomini è una autentica tempesta, dal momento che ci sono davvero mille problemi. Tutti iniziati, per ironia della sorte, davanti ad un calciomercato davvero da incubo e da dimenticare.
L’ultima nota negativa in ordine di tempo è arrivata con l’infortunio di Zambo Anguissa, che ne avrà per almeno due o tre settimane. In tal senso, in questo contesto, in casa Napoli si sta andando a profilare un altro cambiamento non di poco conto. Si va, infatti, verso una esclusione eccellente in attacco. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da Castel Volturno.
Chiaramente è lecito immaginare che possa avere una seconda chance dal primo minuto Philip Billing, che contro il Como però ha fatto molto bene finché è rimasto in campo. Ma non è tutto, dal momento che bisogna prestare molta attenzione anche al reparto avanzato. Anche lì, infatti, non mancano i dubbi e c’è da vedere che tipo di scelta farà Antonio Conte.
Con il recupero di Mathias Olivera, infatti, il Napoli potrebbe seriamente tornare alla difesa a quattro, con Di Lorenzo a destra, l’uruguaiano sul versante opposto ed Amir Rrahmani ed Alessandro Buongiorno a fare da guarda al centro ad Alex Meret. Scelte obbligate in mediana, con Billing a completare la mediana con Lobotka e Scott McTominay. Attenzione in avanti.
Se Conte deciderà di tornare, come pare, al 4-3-3, con raccontato da Sky Sport a sinistra ci sarà Leonardo Spinazzola, con Matteo Politano che invece agirà, ovviamente, sul versante opposto.
Se così dovesse essere, per motivi diversi sarebbe escluso uno tra Giacomo Raspadori e Romelu Lukaku in maniera inattesa. Il primo perché è stato tra i migliori nelle ultime due, il secondo perché è un punto fermo di Conte.
Antonio Conte potrebbe non essere l’unico ad aver messo in discussione il suo futuro al…
In casa Napoli tiene banco la questione relativa al futuro di Antonio Conte ed ora…
Il Napoli in chiave mercato mette gli occhi in Argentina per un nuovo colpo di…
Il Napoli sta già lavorando in vista della partita di Antonio Conte e, con David…
Il Lecce è tornato subito a casa: la sfida contro l'Atalanta, inizialmente in programma venerdì…
Il ds Manna continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato. Nuovo affare per 40 milioni:…