Il tema arbitri continua a tenere banco in Italia. Gli interventi della tecnologia sembrano non sorridere ai partenopei. Un dettaglio da non sottovalutare in chiave Scudetto
Lo Scudetto è destinato ad essere deciso dai dettagli e, di conseguenza, anche dai possibili interventi Var. Sappiamo come ormai al tecnologia è diventata da qualche anno fondamentale per il nostro calcio. Un utilizzo, in alcuni casi eccessivo, che in molte occasioni ha deciso i match e in vista del big match di sabato al Maradona è uscita una classifica non premia assolutamente i partenopei. Anzi proprio il contrario.
Stando a questa graduatoria, il Napoli è la squadra che ha avuto meno interventi del Var a favore in questa parte di campionato a differenza dell’Inter. Un dato che in un primo momento non deve lasciare maggiormente sorprese, ma se si va a ripercorrere alcuni episodi si capisce come la tecnologia non è stata utilizzata nel modo che tutti si aspettavano.
Il Napoli in questa stagione è tra le squadre che sicuramente non hanno avuto grandi aiuti dal VAR. Un dato che preoccupa molto i tifosi ripercorrendo meglio il campionato. Qualche errore c’è stato nel corso dell’annata e quindi i supporters azzurri chiedono un utilizzo della tecnologia in maniera assolutamente corretto.
Secondo quanto evidenziato, il Napoli ha avuto un solo intervento al Var a favore rispetto ai sette dell’Inter. Un dato che preoccupa un po’ i tifosi dei partenopei in vista dello scontro diretto di sabato. Per molti, infatti, la tecnologia ha aiutato i nerazzurri e si spera che il trend possa cambiare magari già cambiare durante il big match del Maradona. Non semplice per diversi modi, ma sicuramente l’arbitro sotto la lente d’ingrandimento di molti.
Non è un periodo semplice per il VAR e per gli arbitri e quindi il Napoli spera che la partita possa svolgersi senza particolari problemi e soprattutto errori. E magari si augurano di avere qualche intervento della tecnologia a favore.
La questione del VAR da tempo continua ad essere al centro di diverse polemiche. Sicuramente il mancato utilizzo della tecnologia a favore del Napoli non è una buona notizia e si spera di poter riuscire ad avere un cambio di passo magari già nello scontro diretto contro l’Inter di sabato.
Romelu Lukaku non segna dalla sfida contro la Juventus. Circa un mese senza trovare la…
Il Napoli è pronto a programmare già la prossima stagione con colpi entusiasmanti. Spunta il…
Antonio Conte è pronto a cambiare aria, ma pochi minuti fa è arrivata la decisione…
Conte è pronto a rivoluzionare l'undici di partenza per affrontare l'Inter nelle migliori condizioni possibili.…
Gli avvicendamenti in panchina sono praticamente all'ordine del giorno ed adesso arriva una ulteriore svolta.…
Cessione Osimhen, in casa Napoli può arrivare una svolta non di poco conto in vista…