Conte%2C+nuovo+ruolo+per+Lukaku
napolicalciolivecom
/2025/02/18/conte-nuovo-ruolo-per-lukaku/amp/
Napoli News

Conte, nuovo ruolo per Lukaku

Romelu Lukaku non vede l’ora di tornare a segnare gol importanti in ottica Scudetto. Ecco il nuovo ruolo disegnato da Conte per lui: tutta la verità

Saranno due settimane infuocate in casa Napoli per conoscere il reale obiettivo della squadra azzurra. Prima il Como, poi la super sfida decisiva contro l’Inter in programma al Maradona. La data ufficiale non è ancora stata decisa visto che dipenderà dai sorteggi di Champions League. Spunta così la nuova mossa a sorpresa per il nuovo ruolo per Lukaku.

Conte, nuovo ruolo per Lukaku – Lapresse- napolicalciolive.com

 

Romelu Lukaku ha realizzato ben nove gol conditi da sette assist in Serie A con la maglia del Napoli. Una stagione importante per l’attaccante belga che ha voluto subito sposare il progetto azzurro di Antonio Conte. Il feeling tra di noi è eccezionale, ma ora lo stesso allenatore del Napoli sta pensando ad una nuova mossa a sorpresa. Ora Lukaku vorrebbe segnare la rete numero 80 in A con tre club diversi dopo le esperienze con Inter e Roma. Ecco la novità dell’ultim’ora per conoscere il doppio compito disegnato da Conte per Lukaku.

Napoli, la mossa a sorpresa di Conte: la verità sul nuovo ruolo

Il Napoli non vuole mollare la presa proprio nel momento topico della stagione. Servirà un’altra prova di forza contro il Como, squadra rivelazione grazie all’impianto di gioco di Cesc Fabregas. Una volontà decisiva per mettere in difficoltà la compagine lombarda: Lukaku ha le idee già chiare per i prossimi mesi.

Napoli, la mossa a sorpresa di Conte su Lukaku – Lapresse- napolicalciolive.com

 

Conte penserà alla conferma del 3-5-2 con Lukaku ancora terminale offensivo con compiti anche di rifinitore come svelato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport. Alle sue spalle ci sarà ancora Raspadori protagonista in assoluto contro la Lazio: una triangolazione da urlo proprio con il belga che l’ha portato a calciare senza problemi.

Nel tandem offensivo con l’attaccante bolognese è stato più servito trovando più spazio per lavorare a sostegno: ora vorrebbe segnare un gol decisivo che potrebbe arrivare in trasferta contro il Como. Per diverse partite Lukaku è rimasto a secco, ma ha lavorato più per i compagni.

Conte ha intenzione anche di recuperare subito Olivera e Spinazzola in vista dell’ostica trasferta di Como. Un momento decisivo per tornare alla carica in vista delle prossime sfide. Lukaku sarà confermato al centro dell’attacco con Simeone che scalpita per collezionare minuti importanti in campionato. L’attaccante argentino non ha fatto il suo ingresso in campo all’Olimpico, ma le scelte di Conte stanno pagando fino a questo momento della stagione.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Calciomercato, colpo Lookman: beffato Manna

Sarà addio al termine della stagione per Lookman. Spunta la big per chiudere immediatamente il…

10 minuti ago

Colpo Garnacho per il titolo, scelto il primo rinforzo estivo

Dopo che è stato uno dei nomi più chiacchierati dell'ultima sessione di calciomercato, Alejandro Garnacho…

10 ore ago

Mazzarri torna in Serie A: esonero deciso, c’è la svolta

In maniera del tutto inattesa Walter Mazzarri può tornmare in Serie A dopo la parentesi…

11 ore ago

Napoli, Conte fa fuori un attaccante: scelta fatta e colpo di scena

Antonio Conte in casa Napoli continua a sorprendere ed a lavorare per il suo gruppo…

12 ore ago

Mercato Napoli, colpo inatteso dal Como: annuncio dell’agente

Mercato Napoli, arriva una svolta ed un cambiamento davvero significativo per il colpo che può…

12 ore ago

Napoli, non solo Lookman, doppio affare in attacco

I partenopei sono al lavoro per cercare di rinforzare la rosa a disposizione di Conte…

14 ore ago