Napoli%2C+Conte+cambia+ancora+modulo%3A+addio+al+3-5-2
napolicalciolivecom
/2025/02/17/napoli-conte-cambia-ancora-modulo-addio-al-3-5-2/amp/
Napoli News

Napoli, Conte cambia ancora modulo: addio al 3-5-2

In casa Napoli a sorpresa Antonio Conte potrebbe cambiare ancora una volta il modulo della sua squadra. Si tratta di una soluzione che può esaltare diversi profili a disposizione del tecnico ex Juventus ed Inter. In tal senso, a sorpresa il 3-5-2 può essere prontamente accantonato dopo averlo visto solo contro la Lazio.

Il Napoli in questa stagione sta spingendo al massimo sul piede sull’acceleratore, dal momento che da questo punto di vista non si può non notare come stia andando anche oltre le proprie possibilità. Ha una squadra, infatti, nell’undici titolare di altissimo profilo, ma le alternative scarseggiano ed i recenti infortuni hanno sottolineato ulteriormente questa problematica.

Proprio questa situazione del tutto emergenziale che ha aperto una emorragia sulla fascia sinistra con gli stop di Mathias Olivera, Leonardo Spinazzola e David Neres, ha spinto Antonio Conte a passare ad un modulo inedito, vale a dire il 3-5-2. Con discreti risultati. Adesso, però, a sorpresa potrebbe già finire nell’armadio dopo soli 90 minuti. Andiamo a vedere perché.

Conte pronto a cambiare ancora una volta il modulo del Napoli? Le ultime notizie (Napolicalciolive.com) – foto da Lapresse

Napoli, cambia ancora il modulo? Colpo di scena inatteso

Sono già diverse le novità di ordine tecnico e tattico che ha apportato al suo Napoli il tecnico ex Chelsea ed Inter, tra le altre. Basti pensare che si è partiti con il 3-4-2-1 e si è passati poi prima al 4-2-3-1 e poi al 4-3-3. Con una parentesi per il 3-5-2 che non si sa ancora quanta durata avrà ma che potrebbe seriamente esaltare Giacomo Raspadori.

Stando a quanto raccontato dall’ex dirigente sportivo Enrico Fedele nell’ambito di una intervista concesso a Radio Marte, il Napoli di Conte dovrebbe passare dal 3-5-2 al 4-3-2-1. La linea difensiva potrebbe essere composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Mathias Olivera o Leonardo Spinazzola. Confermati ovviamente i tre in mediana: Anguissa, Lobotka e McTominay.

4-3-2-1 per il Napoli? Arriva la proposta per Antonio Conte, andiamo a vedere le ultime (Napolicalciolive.com) – foto da Lapresse

Conte dice addio al 3-5-2? Ecco la proposta per il nuovo modulo

In avanti il riferimento offensivo sarebbe, ovviamente, sempre Romelu Lukaku, con Matteo Politano trequartista leggermente spostato a destra e Giacomo Raspadori spostato invece sul versante opposto. In una posizione più centrale rispetto al 4-3-3.

Si tratta di una pista suggestiva sicuramente ed è da vedere se Antonio Conte vorrà decidere di schierarsi così o di abbassare Politano come quinto di destra. Con gli uomini in campo che cambierebbero solo in alcuni casi leggermente la posizione.

Gaetano Pantaleo

Share
Published by
Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Mercato Napoli, primo colpo estivo: annuncio dell’attaccante

Mercato Napoli, arriva la svolta per il possibile primo colpo da consegnare ad Antonio Conte…

4 ore ago

Allegri torna in Serie A: obiettivo Scudetto

Massimiliano Allegri a sorpresa può far rientro in Serie A e può farlo, come si…

5 ore ago

Calciomercato: colpo Lookman in Serie A, affare per lo Scudetto

In Serie A una big è pronta a piazzare il colpo Ademola Lookman, sfruttando i…

6 ore ago

Napoli, Conte sorprende: pronto il debutto per un azzurro

In casa Napoli Antonio Conte sta lavorando ad una nuova sorpresa, dal momento che potrebbe…

7 ore ago

Mercato Napoli, nome nuovo in avanti: l’erede di Kvara è il greco

Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e sembrano aver individuato il profilo da consegnare…

8 ore ago

Cambia un’altra panchina: esonero e Pirlo nuovo allenatore

In Serie A sta per arrivare un altro esonero e, di conseguenza, un altro cambio…

9 ore ago