Napoli%2C+emergenza+per+Conte%3A+l%26%238217%3Bannuncio+di+Fabregas
napolicalciolivecom
/2025/02/16/napoli-emergenza-per-conte-lannuncio-di-fabregas/amp/
Categories: Napoli News

Napoli, emergenza per Conte: l’annuncio di Fabregas

Terzo pareggio consecutivo per il Napoli targato Antonio Conte. Ora ci sarà la sfida contro il Como: un’altra trasferta delicata per gli azzurri, ecco l’annuncio dello spagnolo

Giorni decisivi per cercare di recuperare Olivera e Spinazzola: continua l’emergenza per Antonio Conte, che ora affronterà il Como targato Fabregas.

Napoli, l’annuncio di Fabregas: Conte è avvisato – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Ancora una vittoria in trasferta per il Como che supera 0-2 la Fiorentina: Nico Paz si è messo in luce ancora una volta con una prodezza di sinistro. Il talentuoso giocatore sarà convocato in Nazionale a maggiore: il Ct Scaloni stravede per lui. Ora il Napoli dovrà fare molto attenzione per affrontare la squadra guidata da Cesc Fabregas: ecco l’annuncio dell’allenatore spagnolo. Un altro trionfo importante per il club lombardo che vuole fare la voce grossa in Serie A nei prossimi anni con una potenza societaria del tutto indifferente.

Napoli, sfida Conte-Fabregas: la volontà dello spagnolo

Il Como sarà il prossimo avversario degli azzurri: con un Nico Paz in queste condizioni, Conte dovrà fare molto attenzione per la prossima sfida di Serie A.

Napoli, emergenza per Conte: la mossa a sorpresa di Fabregas – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Cesc Fabregas è tornato a parlare ai microfoni di Dazn per affrontare così la capolista Napoli nel migliore dei modi. L’allenatore spagnolo ha impostato una strategia di gioco con una pressione molto avanti: ora non ha paura di affrontare una squadra blasonata come il Napoli. E così ha assicurato di non guardare il nome contro chi giocano di domenica in domenica: “Nelle ultime partite abbiamo affrontato le prime 10 top”.

Un momento entusiasmante per il Como che ha completato la rosa a gennaio inserendo giovani talenti di spessore come Assane Diao, ancora in gol in Serie A. Un acquisto funzionale per l’idea di calcio di Fabregas che vuole battere così anche la capolista momentaneo del campionato italiano. Ora il Napoli dovrà fare molta attenzione alla freschezza del Como che continua a volare in campionato.

Lo stesso Conte potrebbe optare nuovamente per il 3-5-2, ma tutto dipenderà dal recupero di Olivera o Spinazzola pronti ad essere protagonisti contro l’Inter nella sfida decisiva in ottica Scudetto. Nuovo ruolo per Raspadori che è stato uno dei migliori in campo contro la Lazio: l’attaccante azzurro ha fatto da collante tra centrocampo ed attacco trovando ancora una volta la via del gol. Lo stesso Raspa si è detto di essere trovato molto bene in quella posizione che predilige da tempo: la decisione finale spetterà a Conte per ingabbiare così i giovani talenti del Como.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Napoli, non solo Lookman, doppio affare in attacco

I partenopei sono al lavoro per cercare di rinforzare la rosa a disposizione di Conte…

55 minuti ago

Napoli: regalo a Conte, Manna lo prende in Premier

I partenopei iniziano a muoversi sul calciomercato. Ci sarebbe una pazza idea dall'Inghilterra al vaglio…

2 ore ago

Inter: non solo Thuram, altra tegola per Inzaghi

Per il Napoli la testa è rivolta al Como, ma uno sguardo a quello che…

3 ore ago

Intreccio Inter-Napoli: colpo dall’Udinese

I nerazzurri e i partenopei non sono pronti a sfidarsi solamente sul campo. Possibile un…

3 ore ago

Napoli, processo De Laurentiis: guai anche per il club, il motivo

Un momento decisivo per conoscere tutta la verità in casa Napoli. Ecco la furia dei…

5 ore ago

Napoli, rischio McTominay: la verità da Manchester

Il Napoli si tiene ben stretto McTominay, ma c'è stato un grosso rischio per il…

6 ore ago