Il centrocampista scozzese a sorpresa potrebbe cambiare ancora una volta posizione in campo. La previsione da parte di Del Genio
È il Napoli che pensa ad una nuova rivoluzione di formazione. Il 3-5-2 contro la Lazio consentirà ai partenopei di poter fare un passo indietro rispetto a quanto abbiamo visto in passato, ma naturalmente l’obiettivo di Conte è quello di poter rendere la squadra ancora maggiormente imprevedibile e destinata comunque a mettere in difficoltà i biancocelesti. Per questo motivo non è da escludere un passo indietro con un ruolo nuovo da parte di McTominay.
Secondo le ultime informazioni da Del Genio, McTominay potrebbe cambiare anche ruolo. Lo scozzese fino ad oggi è stato una sorta di jolly per Conte e per questo indispensabile. Naturalmente siamo nel campo delle ipotesi e bisognerà aspettare il campo per capire se ci potrà essere una svolta importante oppure ci sarà un passo indietro dal punto di vista della posizione.
Come abbiamo raccontato in precedenza, McTominay fino a questo momento è stato una sorta di jolly per il Napoli e per questo motivo Conte non ha mai fatto a meno di lui. Il cambio modulo (3-5-2) potrebbero favorirlo, ma per Del Genio potrebbe esserci anche una novità da non sottovalutare e da prendere in considerazione.
Secondo le informazioni di Del Genio, McTominay potrebbe agire anche come esterno nel 4-3-3. Naturalmente lo scozzese non ha le caratteristiche di Neres, ma può effettuare tagli, difendere pallone e magari inserendosi e fare male in zona gol. Insomma, un modo di agire differente rispetto ai compagni, ma comunque molto importante e decisivo.
Diciamo che al momento siamo nel campo delle ipotesi visto che non si hanno delle certezze e la volontà da parte di Conte è sempre quella di puntare ad un 3-5-2. Ma l’ipotesi di McTominay come esterno non è assolutamente da escludere nel corso della partita.
McTominay è sempre più un jolly per il Napoli. Lo scozzese è insostituibile per Conte e per questo motivo il tecnico leccese non riesce a farne a meno. Vedremo se sarà utilizzato come terzo nel reparto offensivo.
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…
L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…
Manna sta lavorando in modo molto attento sul calciomercato per andare a rinforzare il reparto…
Il Napoli mette nel mirino un nome nuovo dall'Argentina che può rappresentare un innesto di…
Alessandro Buongiorno è diventato subito il perno della retroguardia di Antonio Conte. Spunta l'ultim'ora sul…
Scudetto o non scudetto Frank Zambo Anguissa non ne vuole sapere, ha già preso la…