Napoli%3A+spunta+un+dato+allarmante%2C+Conte+preoccupato
napolicalciolivecom
/2025/02/11/napoli-spunta-un-dato-allarmante-conte-preoccupato/amp/
Calciomercato Napoli

Napoli: spunta un dato allarmante, Conte preoccupato

La vittoria dell’Inter contro la Fiorentina ha portato i nerazzurri a -1. E nelle ultime due partite è spuntato un dato allarmante in casa Napoli

Non è sicuramente un periodo positivo in casa Napoli. I risultati non arrivano e l’Inter si è riportata sotto. Il testa a testa per lo Scudetto sarà deciso dai singoli dettagli e proprio questi nelle ultime ore stanno preoccupando molto i partenopei. Una situazione non sicuramente facile e alla quale bisogna porre rimedio nel giro di davvero poco tempo.

Napoli: spunta un dato allarmante, Conte preoccupato (Lapresse) – napolicalciolive.com

L’edizione odierna de Il Mattino, si è soffermata sulla situazione in casa Napoli evidenziando un problema destinato sicuramente ad allarmare molto Antonio Conte e la dirigenza partenopea. Per il momento è solo un piccolo campanello d’allarme visto che la strada fino a giugno è ancora molto lunga. Ma c’è la consapevolezza di dover cambiare passo se si vuole pensare a raggiungere traguardi importanti e provare a centrare lo Scudetto.

Napoli: le seconde linee non convincono, i dettagli

In casa Napoli continua ad esserci un problema delle seconde linee. Se alcune di queste hanno risposto comunque presente, come per esempio i difensori e i centrocampisti, nel reparto offensivo siamo praticamente fermi allo zero. È tutto sulle spalle di Lukaku e questo sicuramente non aiuta il club partenopeo ad ottenere i risultati ben sperati.

Secondo quanto evidenziato dal quotidiano partenopeo, nelle ultime due partite sono state create praticamente quasi zero occasioni da gol dai subentrati nel reparto offensivo. Senza Lukaku, quindi, si fa molta fatica e c’è bisogno di un cambio di passo in questo senso se si vuole raggiungere un obiettivo chiamato Scudetto. Naturalmente la strada per porre rimedio al problema c’è, ma di certo non l’assenza di alternative di livello non consente al Napoli di alzare il livello come magari ci si poteva aspettare in passato.

Napoli: le seconde linee non convincono, i dettagli (Lapresse) – napolicalciolive.com

Per il momento la soluzione definitiva va trovata da Conte. Non c’è la possibilità di intervenire sul mercato e quindi ci si deve muovere con le risorse che si hanno a disposizione. Poi in estate si deciderà come intervenire per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico.

Napoli: attacco in difficoltà

A parte i numeri, si vede un attacco in grossa difficoltà. Il Napoli non sta riuscendo a trovare in Simeone e Raspadori i gol che ci si aspettava e quindi toccherà a Conte trovare una soluzione nella speranza di poter guardare con davvero molta fiducia al resto della stagione.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Share
Published by
Francesco Spagnolo

Recent Posts

Napoli-Udinese, prova opaca: il gesto di Lukaku non visto

Napoli-Udinese è stata una prova a dir poco opaca e negativa per gli azzurri, che…

10 ore ago

Il Napoli resta a Castel Volturno: ci sarà anche l’aeroporto

Nuovo centro sportivo Napoli, proseguono i lavori da parte del presidente Aurelio De Laurentiis ed…

11 ore ago

Nessuno come McTominay: un dato lascia tutti di stucco

C'è un dato che riguarda Scott McTominay, sempre più decisivo e determinante in casa Napoli…

12 ore ago

Mercato Napoli, nome nuovo per la difesa: annuncio del tecnico

Mercato Napoli, emerge adesso un nome nuovo in linea difensiva che può puntare la difesa…

13 ore ago

Lucca-Napoli: c’è la svolta, l’annuncio del presidente

Il nome dell'attaccante dell'Udinese continua ad essere al centro di diverse voci. Si parla anche…

14 ore ago

Napoli: tegola Spinazzola, svelati i veri tempi di recupero

Le condizioni dell'esterno continuano a tenere banco in casa partenopea. Ecco quando il giocatore potrebbe…

15 ore ago