Napoli%2C+rivoluzione+in+difesa%3A+la+mossa+a+sorpresa+di+Conte
napolicalciolivecom
/2025/02/11/napoli-rivoluzione-in-difesa-la-mossa-a-sorpresa-di-conte/amp/
Categories: Napoli News

Napoli, rivoluzione in difesa: la mossa a sorpresa di Conte

Il Napoli continua a sognare in grande per non perdere il treno Scudetto. Ora arriveranno due ostiche trasferte contro Lazio e Como: Conte sorprende tutti in difesa

Saranno giorni decisivi in casa azzurra per prendere la miglior decisione possibile per affrontare la Lazio all’Olimpico. All’andata i biancocelesti hanno vinto al Maradona grazie al gol di Isaksen, ma ora gli azzurri vorrebbero tornare alla vittoria dopo due pareggi consecutivi in campionato. Spunta la nuova rivoluzione di Conte per sorprendere tutti: ecco la verità.

Napoli, rivoluzione in difesa: la mossa a sorpresa di Conte – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Conte cercherà di schierare il miglior undici per superare la squadra guidata da Marco Baroni che ha dato filo da torcere al Maradona. Un mese di febbraio già decisivo per conoscere da vicino la lotta Scudetto con l’Inter, ma occhio anche all’Atalanta che ha ripreso il cammino eccezionale in campionato.

L’obiettivo primario del Napoli, come svelato anche da Conte, è quello di tornare subito in Champions League per vivere nuovamente serate magiche in campo internazionale. Di Lorenzo e compagni lotteranno fino alla fine per dare filo da torcere ai nerazzurri tornati a meno uno proprio dal Napoli. Ecco la nuova mossa a sorpresa in casa azzurra.

Napoli, la novità in difesa: ecco l’idea di Conte

Napoli, la mossa di Conte per la prossima sfida: che rivoluzione – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Come svelato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Conte starebbe pensando ad una rivoluzione in difesa rispetto all’ultima sfida contro l’Udinese. Buongiorno tornerà in campo dal primo minuto con Juan Jesus che potrebbe prendere il posto di Mazzocchi: l’allenatore del Napoli spera di recuperare Olivera in vista della sfida contro il Como per poi prepararsi al meglio per il big match contro l’Inter.

Il Napoli cercherà di bloccare l’attacco della Lazio che continua a segnare grappoli di gol. Conte cercherà così di rivoluzionare la retroguardia azzurra con il ritorno in campo di Alessandro Buongiorno che si è seduto in panchina nelle ultime due sfide di campionato. Juan Jesus ha già giocato come terzino sinistro con Mazzocchi che tornerà in panchina: nelle ultime ore il terzino napoletano è stato criticato duramente anche dai tifosi per l’errore contro l’Udinese.

La squadra azzurra ha voglia di riscatto dopo i due pareggi collezionati nelle ultime settimane: servono sei punti per tenere il passo dell’Inter prima dello scontro diretto al Maradona in programma il 2 marzo. Buongiorno e Juan Jesus potrebbero scendere in campo da titolari con posizioni davvero a sorpresa.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Napoli: non solo Orsolini, doppio regalo a Conte

Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…

2 ore ago

Napoli: svolta per la panchina, ADL esce allo scoperto

Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…

4 ore ago

Napoli: affare da 60 mln, così ADL convince Conte

Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…

5 ore ago

Napoli, Conte ai saluti: De Laurentiis ha scelto il sostituto

Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…

10 ore ago

Napoli, Anguissa ai saluti: finanzia il colpo dal Tottenham

Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…

23 ore ago

Napoli-Conte, è finita: ADL ha già scelto il sostituto

L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…

1 giorno ago