Napoli%2C+svolta+Buongiorno%3A+la+decisione+di+Conte+sul+recupero
napolicalciolivecom
/2025/01/31/napoli-svolta-buongiorno-la-decisione-di-conte-sul-recupero/amp/
Categories: Napoli News

Napoli, svolta Buongiorno: la decisione di Conte sul recupero

Buongiorno è tornato ad allenarsi con il resto della squadra, ma arriva la decisione di Conte in vista della sfida contro la Roma. Spunta la verità

Saranno ore decisive per conoscere anche il ritorno in campo o meno di Alessandro Buongiorno. Il difensore del Napoli è fermo da circa due mesi, ma negli ultimi giorni è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo: la decisione spetterà a Conte.

Napoli, svolta Buongiorno: la decisione di Conte sul recupero – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Tutti si aspettavano di vederlo già in campo contro la Juventus, ma in conferenza stampa alla vigilia l’allenatore del Napoli aveva rivelato di recuperare il suo tono muscolare. Stando fermo per parecchio tempo, è difficile rivederlo subito al top nonostante abbia superato tutti i problemi specifici. Da pochi giorni il difensore del Napoli ha ripreso a correre con il resto della squadra, ma i tifosi vorrebbero conoscere la sua decisione in vista della trasferta di Roma.

Napoli, la mossa su Buongiorno: spunta tutta la verità

Saranno ore decisive anche sul fronte calciomercato: il Napoli vorrebbe chiudere il colpo Comuzzo per un investimento per il futuro. Il ds Manna continua a lavorare senza sosta per allestire una rosa sempre più competitiva: la coppia con Buongiorno si preannuncia molto interessante.

Napoli, Buongiorno in dubbio: la verità – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Come svelato dal portale pazzidifanta, Alessandro Buongiorno rischia di non essere convocato per la sfida contro la Roma. Il difensore del Napoli è stato fermo circa due mesi per infortunio, ma soltanto pochi giorni fa ha preso parte alle varie sedute di Antonio Conte con il resto della squadra. Spunta l’intreccio decisivo proprio con l’allenatore del Napoli che dovrà prendere una decisione per quanto riguarda il suo recupero.

Buongiorno sta sicuramente meglio, ma potrebbe arrivare soltanto la convocazione e non la titolarità vista la sicurezza che sta dando Juan Jesus. Conte non ha intenzione di rischiare per nuovi guai muscolari: l’idea è quello di averlo a disposizione al 100% per le prossime sfide di campionato.

Dopo il suo infortunio in tanti non si aspettavano queste prestazioni importanti da parte di Juan Jesus: il difensore brasiliano è tornato ad ottimi livelli dando stabilità alla retroguardia azzurra. Un altro tassello su cui ha lavorato egregiamente lo stesso Conte: ora Buongiorno potrebbe scendere in campo da titolare contro l’Udinese al Maradona. All’Olimpico spazio ancora dal primo minuto a Juan Jesus che vuole continuare a sposare la causa del Napoli.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Scelto l’erede di Kvara: arriva dalla Serie A per 30MLN

Rispedendo Noah Okafor al Milan il Napoli farà spazio in rosa per l’erede designato di…

7 ore ago

Napoli, nuovo affare da Torino: City bruciato

La dirigenza del Napoli è sempre attiva sul fronte calciomercato. Nuovo intreccio da Torino per…

11 ore ago

Napoli, Conte firma con una big d’Europa: l’annuncio

Antonio Conte è pronto a cambiare aria dopo il suo sfogo delle ultime ore. I…

12 ore ago

Napoli, arriva il nuovo Politano: regalo per lo Scudetto

Il Napoli continua a vincere in Serie A: altri tre punti preziosi in ottica Scudetto.…

1 giorno ago

Napoli: non solo Orsolini, doppio regalo a Conte

Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…

1 giorno ago

Napoli: svolta per la panchina, ADL esce allo scoperto

Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…

2 giorni ago