Maurizio Sarri in maniera del tutto inattesa, dopo la parentesi alla Lazio che si è conclusa nella peggiore maniera possibile, è pronto a far rientro in Serie A. Il club, infatti, lo ha individuato come erede dell’attuale allenatore, che si sta pericolosamente avvicinando all’esonero. Si tratta di un colpo di scena totale a riguardo.
Siamo al cospetto senza ombra di dubbio di uno degli allenatori più innovativi in senso assoluto nel mondo del calcio europeo. E’ partito dalle categorie più basse del calcio italiano e gradualmente, impresa dopo impresa, promozione dopo promozione, ad arrivare a vincere lo Scudetto alla guida della Juventus. Senza ovviamente dimenticare altre tappe prestigiose.
A partire, chiaramente, da Napoli, dove in termini estetici ha toccato vette che non sono mai più state raggiunte in tutta la Serie A. In tal senso, dopo la parentesi triennale che si è conclusa malissimo con la Lazio, con le sue dimissioni, arriva una svolta inattesa. Può tornare nel massimo campionato nostrano, con un club pronto a puntare su di lui.
Il suo marchio di fabbrica è da anni ormai il 4-3-3, un modulo che gli permette di esprimere al meglio il potenziale di palleggio che è in grado di garantire. In tal senso, un profilo del genere non può non suscitare interesse in tutte le squadre in cerca di un nuovo allenatore. Ed ora, a quanto pare, il suo periodo lontano dai campi sta per finire.
Stando a quanto raccontato da TVPlay.it, per la Fiorentina sono ore di riflessione attorno alla figura di Raffaele Palladino. Sarebbe decisiva, in tal senso, la partita contro la Lazio, ed in caso di sconfitta potrebbero concretizzarsi gli spettri di un esonero del tutto inimmaginabile fino ad un mese fa. Il primo nome della lista in caso di separazione sarebbe proprio quello di Maurizio Sarri.
Il toscano era già stato corteggiato questa estate, ma alla fine non si è trovata la quadra. Adesso le cose potrebbero cambiare, soprattutto perché la Fiorentina potrebbe essere davvero la soluzione ideale per lui. Per Sarri alla guida della Viola, la sua seconda squadra dopo il Napoli, si tratterebbe di una grande suggestione in Serie A.
Il Napoli continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato. Spunta un nuovo centrale difensivo: ecco…
Il Napoli continua a sognare in grande in vista della prossima stagione. Spunta la firma…
I partenopei sono molto attivi sul calciomercato. Il brasiliano del Feyenoord è molto vicino, ma…
Il Napoli ha subito messo nel mirino il sostituto di Anguissa: la nuova mossa a…
Il Napoli può seriamente prendere dall'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi il nuovo innesto per…
In casa Napoli Antonio Conte si prepara a sorprendere ancora una volta per la delicata…