Napoli, l’esterno sta arrivando: firma entro fine settimana

Dopo una trattativa lunga e complicata, la distanza tra le parti si sarebbe assottigliata al punto che l’affare è in dirittura d’arrivo.

Fino a quando non ci saranno le firme sui contratti, però, le carte in tavola potrebbero stravolgersi da un momento all’altro, ma l’ultimo incontro tra le due società ha lasciato intendere che la fumata bianca è prossima, con il giocatore atteso in città addirittura entro la fine di questa settimana per legarsi ufficialmente alla sua nuova squadra.

L'esterno sta arrivando
Accordo ad un passo, l’esterno firma entro fine settimana (FOTO – X) – napolicalciolive.com

I tifosi non vedono l’ora di accogliere questo giovane talento, senza ombra di dubbio l’acquisto più aspettato e desiderato dell’intera sessione invernale di calciomercato.

L’esterno sta arrivando: accordo ad un passo

A partire dalla prossima settimana in Serie A potrebbe esserci un altro giovane campione. La trattativa per portare l’attaccante in Italia è oramai giunta alle battute finali, visto che alle due società non resta altro che definire gli ultimi importanti dettagli. Possiamo oramai parlare di un affare in dirittura d’arrivo, voluto fortemente in primis dal ragazzo stesso, che si reputa essere pronto per questo importante salto di qualità in carriera.

Tifosi, allenatore e club, che su di lui investirà tanto, sperano che effettivamente sia così, anche perché con un innesto del genere il salto di qualità lì davanti è assicurato. La cosa che rafforza ancora di più l’importanza di quest’operazione è il fatto che sul ragazzo c’era la concorrenza di mezza Europa e Serie A, fra cui il Napoli, che prima di chiunque altro si era mosso per portare in Italia l’esterno. Alla fine, nonostante l’interesse del club partenopeo, il giovane talento ha optato per quella che secondo lui è la soluzione migliore, complice anche il fatto che andrà a lavorare con un allenatore che ha giocato un ruolo decisivo nella sua scelta finale.

Stando dunque a quanto riportato da Gianluca Di Marzio nel corso dell’appuntamento con il programma ‘Calciomercato-L’Originale‘, il Como ha superato la concorrenza nel Napoli nella corsa a Yeremay Hernandez del Deportivo La Coruna, valutato dal club partenopeo come possibile sostituto di Kvaratkshelia.

Firma prevista per la fine di questa settimana

Yeremay Hernandez è prossimo a diventare un nuovo giocatore del Como. Nonostante l’interesse del Napoli, il club Lariano avrebbe offerto al Deportivo La Coruna una cifra che si avvicina molto alla clausola rescissoria del classe 2002 (20 milioni di euro), portando i discorsi ad un altro livello.

C’è da dire, comunque, che è come se il club di De Laurentiis avesse lasciato tutto questo spazio di manovra al Como, anche perché l’obiettivo è un altro. Stando a Gianluca Di Marzio, infatti, il Napoli avrebbe deciso di focalizzarsi su Alejandro Garnacho, facendo anche bene, visto che l’incontro di oggi con il Manchester United ha avuto esito piuttosto positivo. La distanza si starebbe assottigliando, con le parti sempre più vicino ad un’intesa.

Yeremay al Como, Garnacho al Napoli
Yeremay sfumato, all-in del Napoli su Garnacho (LaPresse) – napolicalciolive.com
Gestione cookie