Napoli, Danilo saltato: il sostituto arriva dalla Premier League

Danilo sembrava essere destinato a vestire la maglia del Napoli nel corso di questo calciomercato, ma invece così non sarà.

Stando alle ultime notizie, infatti, il centrale brasiliano ha optato per un’altra destinazione, snobbando e tradendo la fiducia di Antonio Conte, che lo aspettava a braccia aperte in quel di Castelvolturno. Un difensore centrale il Napoli lo dovrà comunque fare, ed è per questo che il direttore sportivo Giovanni Manna si sarebbe subito messo alla ricerca di un’alternativa a Danilo, che a quanto pare potrebbe arrivare direttamente dalla Premier League.

Non si tratterebbe essere di un’operazione semplice, ma la remunerativa cessione di Kvaratskhelia potrebbe permettere al Napoli di avere la liquidità per mettere a segno (anche) questo colpo.

Salta il trasferimento di Danilo al Napoli
Niente Danilo, il Napoli punta su un giocatore di Premier (LaPresse) – napolicalciolive.com

Sfuma l’affare Danilo: Conte è una furia

Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Napoli, ancora alla ricerca di un giocatore che possa andare a sostituire Khvicha Kvaratskhelia. A dirla tutta, Antonio Conte avrebbe individuato in Alejandro Garnacho il profilo ideale sul quale andare a puntare, con la dirigenza che starebbe facendo il possibile per riuscire ad accontentare il suo allenatore.

Questo avrebbe portato il club a focalizzarsi troppo sui discorsi con il Manchester United snobbando di conseguenza altre importanti operazioni, come quella per il difensore centrale ad esempio. Da tempo il Napoli era sulle tracce di Danilo, che per duttilità ed esperienza rappresentava essere l’uomo giusto per il progetto partenopeo dell’allenatore salentino. Tutto era pronto, addirittura era stata fissata anche la data di arrivo in città del brasiliano, il 25 gennaio, ma nelle ultime ore le carte in tavola sarebbero state completamente stravolte, con il club partenopeo che adesso vedrà sì firmare il brasiliano, ma con un altro club. 

Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di Sky Sport, il futuro di Danilo non sarà a Napoli, ma in patria, in Brasile, dove a contenderselo ci sono Flamengo e Santos, con questi ultimi che sognano il ritorno “a casa” del prodotto del loro settore giovanile.

L’alternativa a Danilo arriva dalla Premier

Saltato l’arrivo di Danilo, il Napoli deve mettersi nuovamente alla ricerca di un giocatore che possa andare a completare la retroguardia di Antonio Conte in questa seconda parte di stagione. Anche in questo caso, però, il direttore sportivo Giovanni Manna non si sarebbe fatto trovare impreparato, presentando immediatamente al salentino il nome dell’alternativa all’ex Juventus.

Si tratta di Radu Dragusin, ex Genoa, oggi in forze al Tottenham, che da tempo è nel mirino del presidente Aurelio De Laurentiis. Un po’ ai margini del progetto tecnico degli Spurs, il rumeno potrebbe spingere per tornare in Serie A in questo calciomercato, con la destinazione partenopea che per tanti motivi è la migliore per il proseguo della sua carriera. Da capire adesso la posizione del club londinese, ma una quadra la si potrà sicuramente trovare se le parti lo vorranno.

Scelta l'alternativa a Danilo, è una vecchia conoscenza della Serie A
Napoli, Dragusin l’alternativa a Danilo per la difesa (LaPresse) – napolicalciolive.com
Gestione cookie