Blindato da Conte, lascia comunque il Napoli: giocherà in Serie A

Nel corso delle ultime uscite stagionali Conte lo aveva rivalutato al punto da toglierlo dal mercato, ma il suo futuro non è Napoli.

Stando alle ultime notizie, infatti, il calciatore potrebbe e dovrebbe lasciare il club azzurro nel corso di questo calciomercato, complice anche l’interesse di alcune squadre di Serie A disposte a metterlo al centro del loro progetto tecnico. Restare a Napoli, a queste condizioni, non è conveniente, motivo per il quale gli intermediari avrebbero cominciato a discutere con alcune delle società interessate per il trasferimento del loro assistito.

Conte lo aveva blindato, ma lascia comunque Napoli
Lascia Napoli nonostante Conte lo avesse tolto dal mercato (LaPresse) – napolicalciolive.com

Dal canto suo Antonio Conte cercherà di convincere il calciatore a restare, ma l’impressione è che oramai ci sia davvero pochissimo da fare. La scelta è stata presa.

Nonostante Conte lo apprezzasse, lascia comunque Napoli

Oltre ad essere particolarmente attivo sul fronte delle entrate, in questo calciomercato il Napoli starebbe lavorando anche sulle uscite, alcune delle quali, però, non programmate. Stando alle ultime notizie, infatti, il dodicesimo titolare di Antonio Conte potrebbe andare via questo gennaio per trovare maggiore fortuna e minutaggio altrove.

Dopo un inizio complicato, il giocatore ha piano piano cominciato a rientrare nelle gerarchie del salentino, che lo avrebbe rivalutato al punto da ordinarne lui stesso l’incredibilità. Spesso, però, nel calciomercato nessuno alla fine è padrone del proprio destino, anche perché si tratta essere di una serie di tasselli che combinati formano un puzzle enorme. Antonio Conte voleva puntare su questo giocatore anche per questa seconda parte di stagione, ma con ogni probabilità non potrà, visto che il diretto interessato preferirebbe sentirsi importante altrove, da titolare, piuttosto che a Napoli ma come prima scelta.

Stando dunque a quanto riportato dal collega Alfredo Pedullà, nonostante tutto, Giacomo Raspadori potrebbe comunque lasciare il club partenopeo nel corso di questo calciomercato. La volontà di Conte potrebbe dunque non essere rispettata, con il giocatore che viene valutato da De Laurentiis tra i 20 ed i 25 milioni di euro. 

Napoli, cessione in vista: sondaggio da una rivale di Serie A

Per il Napoli Giacomo Raspdori non è incedibile, e con la giusta offerta potrebbe anche partire. Antonio Conte non sarà sicuramente felice di questo, con alcune squadra di Serie A che nel frattempo si sarebbero cominciate a muovere per capire la fattibilità di quest’operazione.

Tra tutte la più attiva è sicuramente la Roma, che stando a quanto riportato dal collega Alfredo Pedullà, nelle scorse ore avrebbe compiuto un sondaggio non solo con l’entourage del giocatore, ma anche con il Napoli stesso, che ha ribadito la propria posizione in merito a quest’uscita e la valutazione che fa del suo calciatore. Sullo sfondo c’è anche l’Atalanta, che rappresenta essere una mina vagante rispetto ai giallorossi.

Sondaggi di alcune squadre di Serie A per Raspadori
Napoli, Roma ed Atalanta forti su Raspadori (LaPresse) – napolicalciolive.com
Gestione cookie