Napoli%2C+allarme+Buongiorno%3A+cambiano+i+tempi+di+recupero
napolicalciolivecom
/2025/01/17/napoli-allarme-buongiorno-cambiano-i-tempi-di-recupero/amp/
Categories: Napoli News

Napoli, allarme Buongiorno: cambiano i tempi di recupero

Nuova tegola in casa Napoli per le condizioni di Alessandro Buongiorno. Spunta un nuovo dettaglio decisivo: ecco i nuovi tempi di recupero

Il Napoli continua ad essere protagonista sul fronte calciomercato per chiudere il colpo Garnacho dal Manchester United, ma Conte è molto preoccupato per le condizioni di Alessandro Buongiorno. Pochi minuti fa è arrivata la verità sulle sue condizioni fisiche: ecco come sta ora.

Napoli, allarme Buongiorno: cambiano i tempi di recupero – Lapresse – napolicalciolive.com

 

I tifosi del Napoli non vedono l’ora di rivedere in campo il difensore azzurro Alessandro Buongiorno. Un momento decisivo per prendere la miglior decisione possibile anche in ottica futura: spuntano nuovi dettagli sulle sue condizioni fisiche. Il ds Manna è al lavoro per regalare a Conte un nuovo innesto di qualità: ecco la mossa a sorpresa per chiudere un nuovo affare in difesa, ma le condizioni di Buongiorno continuano a preoccupare lo stesso allenatore azzurro. Ormai ci siamo per capire il suo rientro in campo: ecco quando ci sarà.

Napoli, Buongiorno ancora out: quando tornerà in campo?

Buongiorno rischia, ecco quando tornerà in campo – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Come svelato dall’edizione odierna de La Repubblica, ci sono ancora problemi per il ritorno in campo di Alessandro Buongiorno. Il difensore del Napoli è ai box per infortunio da metà dicembre, ma difficilmente scenderà in campo contro la Juventus. Il suo recupero completo ci sarà per la sfida contro la Roma in programma il 2 febbraio: contro la squadra bianconera Conte dovrà scegliere ancora il difensore brasiliano Juan Jesus, ma ora si aspetta un nuovo rinforzo immediato in difesa.

In pole c’è sempre il profilo del difensore brasiliano Danilo pronto a cambiare squadra a gennaio. Il Napoli ha intenzione di continuare a cullare ancora il sogno Scudetto dopo una stagione da urlo con Antonio Conte: Buongiorno preoccupa ancora visto che sente ancora un po’ di dolore dopo la frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari.

Un duro scontro di allenamento che gli ha provocato più di un mese di stop: Conte ha saputo rimediare alla sua assenza dando fiducia a Juan Jesus che ha collezionate ottime prestazioni nelle ultime settimane. Il Napoli è molto concentrato per la prossima sfida Scudetto contro l’Atalanta: ci sarà ancora il difensore brasiliano al centro della difesa per evitare di prendere gol. Anche Meret è in uno stato di forma clamoroso dopo aver salvato spesso il risultato in questi mesi: Buongiorno tornerà in campo soltanto ad inizio febbraio per la trasferta di Roma.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Napoli: via libera alla cessione, Manna lo prende in Bundesliga

I partenopei potrebbero sfruttare una occasione di calciomercato importante per andare a rinforzare la rosa:…

2 ore ago

Napoli: intrigo Pellegrini-Frattesi, via libera per il centrocampista

Antonio Conte si attende un rinforzo importante a centrocampo e ci sono delle novità importanti…

3 ore ago

Napoli, Conte cambia ancora modulo: due sorprese dall’inizio

Antonio Conte è pronto a cambiare ancora aspetto e veste per il suo Napoli ed…

5 ore ago

Napoli, Buongiorno KO: svolta, i nuovi tempi di recupero

In casa Napoli tengono ancora banco le condizioni di Alessandro Buongiorno, alle prese con dei…

9 ore ago

Napoli, rinforzo inatteso dalla Juve: nuovo innesto sulla fascia

Il Napoli ha messo nel mirino un rinforzo molto interessante che arriva direttamente dalla Juventus.…

22 ore ago

40MLN per Lobotka: il Napoli anticipa il Milan e lo sostituisce

Antonio Conte potrebbe non essere l’unico ad aver messo in discussione il suo futuro al…

1 giorno ago