Infortunio+Buongiorno%3A+Napoli+in+ansia%2C+i+nuovi+tempi+di+recupero
napolicalciolivecom
/2025/01/15/infortunio-buongiorno-napoli-in-ansia-i-nuovi-tempi-di-recupero/amp/
Napoli News

Infortunio Buongiorno: Napoli in ansia, i nuovi tempi di recupero

La situazione del centrale azzurro continua ad essere monitorata dallo staff medico. In queste ultime ore ci sono novità molto importanti

L’assenza di Buongiorno in casa Napoli non si sta sentendo, ma la speranza di Conte è quella di recuperarlo nel minor tempo possibile. Il centrale nella prima parte di stagione è stato uno dei migliori. Poi l’infortunio in allenamento e uno stop che per il momento sta andando avanti da più di un mese. Ora si avvicina sempre più il suo rientro e il tecnico lo vuole presto almeno in panchina.

Infortunio Buongiorno: Napoli in ansia, svelati i nuovi tempi di recupero (Lapresse) – napolicalciolive.com

I tempi di recupero certi del giocatore, comunque, non si hanno. Buongiorno sta provando a spingere per essere in campo nel giro di qualche giorno, ma non si vogliono prendere rischi inutili anche perché Juan Jesus sta dando le giuste garanzie. L’edizione odierna de Il Mattino ha fatto il punto sulle condizioni del centrale per capire quando potrà tornare nuovamente a disposizione di Conte e del suo Napoli da questo infortunio.

Napoli: infortunio Buongiorno, quando rientrerà in campo

Difficile in questo momento fare delle previsioni precise su quando Buongiorno potrà rientrare nuovamente in campo. Il centrale sta seguendo il suo protocollo e la speranza è sempre quella di averlo a disposizione nel minor tempo possibile considerato anche il calendario pieno di scontri diretti a partire dal prossimo weekend.

Al momento l’unica certezza è rappresentata dal fatto che Buongiorno non sarà a disposizione per la trasferta di Bergamo. Nei giorni scorsi si era parlato della possibilità di una presenza almeno in panchina contro l’Atalanta, ma Conte non ha intenzione di prendersi rischi inutili e il Napoli si presenterà senza di lui nel primo big match di questo periodo. Maggiori chance di vederlo in campo con la Juventus. È quello il reale obiettivo dei partenopei anche se per adesso non si hanno assolutamente delle sicurezze. I prossimi giorni saranno decisivi in questo senso.

Napoli: infortunio Buongiorno, quando rientrerà in campo (Lapresse) – napolicalciolive.com

La speranza del Napoli è di non dover aspettare la sfida contro la Roma per rivedere Buongiorno in campo, ma ne sapremo di più solamente a partire da lunedì. Per il momento il centrale è ancora out per infortunio.

Buongiorno in campo tra Juve e Roma

Il rientro di Buongiorno in campo è previsto per il match contro Juventus o Roma. Il Napoli spera per il primo, ma non è da escludere che alla fine si debba aspettare una settimana in più per non correre inutili rischi.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Share
Published by
Francesco Spagnolo

Recent Posts

Napoli, rinforzo inatteso dalla Juve: nuovo innesto sulla fascia

Il Napoli ha messo nel mirino un rinforzo molto interessante che arriva direttamente dalla Juventus.…

5 ore ago

40MLN per Lobotka: il Napoli anticipa il Milan e lo sostituisce

Antonio Conte potrebbe non essere l’unico ad aver messo in discussione il suo futuro al…

10 ore ago

Conte, l’ex vice a sorpresa: “Ecco dove allenerà l’anno prossimo”

In casa Napoli tiene banco la questione relativa al futuro di Antonio Conte ed ora…

1 giorno ago

Napoli, nome nuovo dall’Argentina: beffata la Juventus

Il Napoli in chiave mercato mette gli occhi in Argentina per un nuovo colpo di…

1 giorno ago

Napoli, David Neres KO: Conte sorprende per il sostituto

Il Napoli sta già lavorando in vista della partita di Antonio Conte e, con David…

1 giorno ago

Lutto in ritiro, rinviata Atalanta-Lecce: quando si recupera

Il Lecce è tornato subito a casa: la sfida contro l'Atalanta, inizialmente in programma venerdì…

1 giorno ago