Mercato Napoli, la strada per il rinnovo di Alex Meret si è messa di nuovo in salita e, con il contratto in scadenza nel 2025, è giusto pensare al suo futuro ed alla sua sostituzione. In tal senso il suo erede può essere il portiere della Nazionale italiana, capace sicuramente di non far sentire la mancanza dell’ex Udinese.
Le vie del calciomercato sono spesso imprevedibili ed ogni volta un singolo evento va a generare un effetto a catena che coinvolge, poi, tante altre realtà. In tal senso, in casa Napoli è innegabile che un discorso approfondito, a parte il caso Kvaratskhelia, lo meriti quello relativo al futuro di Alex Meret. Andiamo a vedere per quale motivo.
Sta disputando forse la sua migliore stagione in senso assoluto all’ombra del Vesuvio, ma per il momento il club ed il suo entourage, nonostante la volontà reciproca di andare avanti insieme, non sono arrivati a trovare la quadra. In tal senso il direttore sportivo Giovanni Manna si sta guardando attorno ed ora c’è un ritorno di fiamma per la porta dei partenopei.
Negli ultimi giorni da più parti è arrivata la notizia relativa ad una difficoltà ulteriore emersa per il rinnovo di Alex Meret che mette di nuovo il portiere azzurro nelle condizioni di vedere ombre nel suo futuro. Nonostante le sue prestazioni fino a questo momento superlative. Adesso, in tal senso, arriva una svolta non di poco conto.
A sorpresa, infatti, in casa Napoli potrebbe tornare in auge il nome di Guglielmo Vicario, numero uno straordinario attualmente in forza al Tottenham e che già in estate è stato accostato in maniera importante ai partenopei. L’ex Empoli può tornare di moda per un interessante intreccio di mercato con lo Slavia Praga.
Il Tottenham, infatti, ha appena acquistato proprio dal club ceco il portiere Antonin Kinsky (che in estate è stato vicino al Napoli, per ammissione del presidente dello Slavia Praga) pagandolo 20 milioni di euro. Troppi per pensare a lui come ad un numero 12.
Per questo si sta facendo strada, per il momento nell’opinione pubblica, l’idea che Vicario possa essere sul punto di tornare in Serie A. E con il Napoli che cerca un portiere, l’azzurro in queste condizioni non può non essere uno dei primi nomi in lista.
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…