Napoli%3A+infortunio+Politano%2C+svelati+i+nuovi+tempi+di+recupero
napolicalciolivecom
/2025/01/04/napoli-infortunio-politano-svelati-i-nuovi-tempi-di-recupero/amp/
Categories: Napoli News

Napoli: infortunio Politano, svelati i nuovi tempi di recupero

Le condizioni dell’esterno di Conte continuano a tenere banco in casa partenopea. Ecco come sta e quando lo si potrà rivedere in campo

L’infermeria di Castel Volturno è piena. La doppia tegola Politano-Kvaratskhelia costringe Antonio Conte di vivere una sorta di piccola emergenza considerato anche il problema fisico di Buongiorno. Il tecnico leccese in conferenza stampa ha tolto via tutti gli alibi sottolineando la fiducia massima nella rosa a disposizione, ma sicuramente le tre assenze peseranno a lungo andare. Per questo motivo la speranza è che di poter recuperare il prima possibile almeno i due giocatori offensivi.

Napoli: infortunio Politano, svelati i nuovi tempi di recupero (Lapresse) – napolicalciolive.com

L’edizione odierna de Il Mattino si è soffermata sulle condizioni di Politano. L’esterno capitolino è out per un problema al polpaccio e la sua assenza rischia di pesare molto sul Napoli. Il giocatore, infatti, è imprescindibile per Conte e quindi il suo non essere in campo sta portando il tecnico a modificare il proprio modo di scendere in campo. Ora la speranza è quella di recuperarlo il prima possibile, ma le sensazioni non sono positive.

Tegola Politano: i tempi di recupero

I tempi di recupero di Politano sono ancora tutti da verificare. L’elongazione del soleo è da valutare quasi giorno per giorno per capire come risponderà il fisico del giocatore. In passato ci sono stati anche recuperi lampo come magari dei rientri più tardi rispetto a quanto previsto.

La certezza è rappresentata dal fatto che almeno per una settimana Politano resterà fuori per infortunio. Quindi ad oggi il forte dubbio è rappresentato dalla presenza contro il Verona. Considerata la linea di Conte nel passato, sembra molto difficile ipotizzare un suo recupero per il prossimo weekend. Possibile un ritorno in campo a metà gennaio, ma molto dipenderà anche dalle risposte che darà il suo fisico. La speranza è che comunque si possa riuscire ad averlo a disposizione il prima possibile.

Tegola Politano: i tempi di recupero (Lapresse) – napolicalciolive.com

Vi abbiamo spiegato in precedenza l’importanza da parte di Politano nel modo di giocare di Antonio Conte. Questo rende molto difficile pensare ad una sua assenza per lungo tempo, ma molto dipenderà dalle risposte che darà il fisico e si aspetteranno i prossimi giorni per avere un quadro più chiaro.

Infortunio Politano: Conte preoccupato

L’infortunio di Politano preoccupa molto Conte tanto che sta lavorando ad un cambio modulo proprio per essere più coperto. La speranza è che il giocatore possa rientrare il prima possibile per riuscire a dare una mano ai suoi compagni.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Share
Published by
Francesco Spagnolo

Recent Posts

Bufera su Kvaratskhelia: mare di critiche e non solo

Su Khvicha Kvaratskhelia del Paris Saint Germain, dopo il suo arrivo a Parigi, arriva una…

3 minuti ago

Infortunio Olivera, tegola per Conte: si allungano i tempi di recupero

Infortunio Olivera, sono tempi duri in casa Napoli e la questione relativa alle condizioni del…

1 ora ago

Serie A: ritorna Mancini, decisiva la Champions

L'ex ct della Nazionale sembra essere ormai pronto a tornare in panchina. Un club sarebbe…

3 ore ago

Napoli: operazione a zero, è l’erede di Marin

La sessione estiva di calciomercato porterà almeno un difensore in casa partenopea. Lo spagnolo è…

4 ore ago

Napoli: affare con il Bologna, si chiude in estate

I partenopei continuano la ricerca dei giocatori per dare a Conte una squadra completa. E…

5 ore ago

Okafor già bocciato: il sostituto di Kvara dal Barcellona

Le parole di Manna confermano che lo svizzero è stato semplicemente un ripiego. I partenopei…

6 ore ago