In vista del prossimo impegno del Napoli, Antonio Conte è pronto a sorprendere tutti e, complice l’assenza di Matteo Politano, cambia radicalmente il volto dell’attacco azzurro. La scelta di formazione spiazza tutti e lascia di stucco. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.
Si sta per concludere questo 2024 che ha avuto due volti molto differenti. Nella prima parte per il Napoli è stato un incubo che si è concluso solo con il triplice fischio dell’ultima partita della stagione 2023/2024. Nella seconda parte, invece, è partita la rivoluzione targata Antonio Conte che ha riportato ai piani alti, anzi altissimi, questo club.
Il secondo posto è lì a certificare quanto di buono è stato fatto dal tecnico ex Juventus e Chelsea, tra le altre, e dal suo staff. Adesso, però, con l’Atalanta distante soltanto due punti, serve non smettere di correre, già dalla gara contro il Venezia. Ed in tal senso adesso l’allenatore del Napoli è pronto ad una scelta forte, stravolgendo il reparto avanzato.
Se Khvicha Kvaratskhelia, infatti, è pienamente recuperato e si gioca una maglia da titolare con David Neres, è di ieri la notizia dell’attacco influenzale con il quale sta facendo i conti Matteo Politano. E che potrebbe seriamente tenerlo fuori per la sfida contro il Venezia che chiude questo 2024. E proprio per questo potrebbero esserci sorprese.
Fino a questo momento, infatti, al posto di Politano, nei pochi spezzoni in cui non ha giocato o contro il Lecce in cui è partito dalla panchina, ha sempre giocato Ngonge. Adesso, stando a quanto raccontato dal quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola, Conte sta seriamente valutando l’ipotesi di lanciare dal primo minuto David Neres a destra, con Kvaratskhelia dall’altra parte.
Davanti a Meret ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mathias Olivera, con Anguissa e McTominay ai lati di Lobotka e Lukaku riferimento offensivo.
Sarà invece 3-4-2-1 per il Venezia di Eusebio Di Francesco, che davanti si affiderà alla coppia Busio ed Oristanio per cercare di dare rifornimenti e chance di segnare a Pohjanpalo. Attenzione sulle fasce alla spinta di Zampano e di Ellertsson, che possono diventare due spine nel fianco.
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano ed ora a sorpresa lavorano ad un colpo…
Raspadori è pronto a volare altrove dopo la sua avventura al Napoli. Spunta il nuovo…
In maniera del tutto inattesa Federico Chiesa è pronto a salutare il Liverpool dopo soli…
Gian Piero Gasperini è pronto a salutare l'Atalanta dopo anni di straordinari successi ed a…
Il Napoli fa adesso i conti con una svolta non di poco conto per il…
A Castel Volturno si ragiona sulla possibilità di rinforzare la rosa a disposizione di Conte.…