In vista del prossimo impegno del Napoli, Antonio Conte è pronto a sorprendere tutti e, complice l’assenza di Matteo Politano, cambia radicalmente il volto dell’attacco azzurro. La scelta di formazione spiazza tutti e lascia di stucco. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.
Si sta per concludere questo 2024 che ha avuto due volti molto differenti. Nella prima parte per il Napoli è stato un incubo che si è concluso solo con il triplice fischio dell’ultima partita della stagione 2023/2024. Nella seconda parte, invece, è partita la rivoluzione targata Antonio Conte che ha riportato ai piani alti, anzi altissimi, questo club.
Il secondo posto è lì a certificare quanto di buono è stato fatto dal tecnico ex Juventus e Chelsea, tra le altre, e dal suo staff. Adesso, però, con l’Atalanta distante soltanto due punti, serve non smettere di correre, già dalla gara contro il Venezia. Ed in tal senso adesso l’allenatore del Napoli è pronto ad una scelta forte, stravolgendo il reparto avanzato.
Se Khvicha Kvaratskhelia, infatti, è pienamente recuperato e si gioca una maglia da titolare con David Neres, è di ieri la notizia dell’attacco influenzale con il quale sta facendo i conti Matteo Politano. E che potrebbe seriamente tenerlo fuori per la sfida contro il Venezia che chiude questo 2024. E proprio per questo potrebbero esserci sorprese.
Fino a questo momento, infatti, al posto di Politano, nei pochi spezzoni in cui non ha giocato o contro il Lecce in cui è partito dalla panchina, ha sempre giocato Ngonge. Adesso, stando a quanto raccontato dal quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola, Conte sta seriamente valutando l’ipotesi di lanciare dal primo minuto David Neres a destra, con Kvaratskhelia dall’altra parte.
Davanti a Meret ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mathias Olivera, con Anguissa e McTominay ai lati di Lobotka e Lukaku riferimento offensivo.
Sarà invece 3-4-2-1 per il Venezia di Eusebio Di Francesco, che davanti si affiderà alla coppia Busio ed Oristanio per cercare di dare rifornimenti e chance di segnare a Pohjanpalo. Attenzione sulle fasce alla spinta di Zampano e di Ellertsson, che possono diventare due spine nel fianco.
Il tecnico italiano ha praticamente detto addio ai 'Blancos'. A breve sarà comunicato l'esonero e…
In casa partenopea potrebbe chiudersi un colpo molto importante. I giallorossi, infatti, sembrano intenzionati a…
Infortunio Buongiorno, in casa Napoli per Antonio Conte non arrivano buone notizie. Cambiano, infatti, i…
Il ds Manna ha intenzione di chiudere subito nuovi affari in vista della prossima stagione.…
Il Napoli mette nel mirino un nome nuovo in attacco che può stravolgere completamente i…
Antonio Conte sta facendo i conti con una situazione di emergenza, l'ennesima, per quanto riguarda…