Napoli%2C+tegola+Buongiorno%3A+cambiano+i+tempi+di+recupero
napolicalciolivecom
/2024/12/27/napoli-tegola-buongiorno-cambiano-i-tempi-di-recupero/amp/
Categories: Napoli News

Napoli, tegola Buongiorno: cambiano i tempi di recupero

Il Napoli ha intenzione di chiudere alla grande il girone d’andata, ma pochi minuti fa è arrivata la verità sui tempi di recupero di Alessandro Buongiorno

Un’assenza importante in difesa per Conte: spunta la nuova verità sui tempi di recupero di Alessandro Buongiorno, ecco quando tornerà a disposizione del Napoli. Un momento decisivo per conoscere tutti i dettagli del suo ritorno in campo: i tifosi vogliono ambire a grandi palcoscenici, ma senza il guardiano azzurro sarà più difficile.

Napoli, tegola Buongiorno: cambiano i tempi di recupero – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Il Napoli ha intenzione di chiudere in grande il girone d’andata sotto la guida di Antonio Conte. Un inizio stagionale da urlo per Di Lorenzo e compagni che vogliono subito centrare la qualificazione alla prossima Champions League. Lo stesso allenatore azzurro dovrà fare a meno di Alessandro Buongiorno ancora per tanto tempo: cambiano i tempi di recupero come evidenziato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport. Contro il Genoa è sceso in campo Juan Jesus, ma Conte ha invocato a gran voce l’acquisto di Danilo dalla Juventus per puntellare la retroguardia del Napoli.

Napoli, quando tornerà in campo Buongiorno? I tempi di recupero

Una voglia immensa di essere protagonista in ottica futura. Buongiorno è diventato in poco tempo il beniamino del pubblico del Maradona: i tifosi azzurri lo venerano grazie alle sue chiusure tempestive, ma negli ultimi mesi sta migliorando anche in fase di impostazione nella difesa a quattro di Conte.

Napoli infortunio Buongiorno quando torna in campo – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Come riportato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, Buongiorno potrebbe saltare i prossimi big match contro Atalanta e Juventus. Il mese di gennaio sarà decisivo per allungare in classifica, ma ora Conte dovrà correre ai ripari. Si allungano i tempi di recuperano per il difensore del Napoli: una perdita importante per gli azzurri in ottica futura.

Il Napoli vuole subito collezionare nuove vittorie in campionato per un primo bilancio stagionale. Spunta un nuovo intreccio decisivo per le prossime sfide di campionato: Buongiorno tornerà così in campo soltanto ad inizio febbraio, ma il Napoli ha fretta di chiudere il colpo Danilo per accelerare i tempi.

Salterà così cinque partite di campionato tornando a disposizione di Conte soltanto dopo 40 giorni: pronta la nuova mossa a sorpresa sul fronte calciomercato. La dirigenza partenopea dovrà così puntellare la difesa di Conte con nuovi innesti di qualità: Danilo resta in pole per vestire subito la maglia azzurra.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

McTominay via per 50MLN: il Napoli ha già bloccato il sostituto

La storia d’amore tra il Napoli e Scott McTominay potrebbe incredibilmente giungere ai titoli di…

12 ore ago

Napoli, arriva il nuovo Anguissa: Manna lo regala a Conte

Il Napoli è pronto a chiudere un nuovo sostituto di Anguissa. In caso di addio…

15 ore ago

Napoli, Conte ha già deciso il suo futuro: Zazzaroni ne è sicuro

Conte è pronto a prendere la miglior decisione per il futuro. Spunta l'annuncio in diretta…

17 ore ago

Scelto l’erede di Kvara: arriva dalla Serie A per 30MLN

Rispedendo Noah Okafor al Milan il Napoli farà spazio in rosa per l’erede designato di…

1 giorno ago

Napoli, nuovo affare da Torino: City bruciato

La dirigenza del Napoli è sempre attiva sul fronte calciomercato. Nuovo intreccio da Torino per…

2 giorni ago

Napoli, Conte firma con una big d’Europa: l’annuncio

Antonio Conte è pronto a cambiare aria dopo il suo sfogo delle ultime ore. I…

2 giorni ago