Napoli%2C+la+scelta+di+Conte%3A+giocher%C3%A0+titolare
napolicalciolivecom
/2024/12/18/napoli-la-scelta-di-conte-giochera-titolare/amp/
Napoli News

Napoli, la scelta di Conte: giocherà titolare

Antonio Conte ha già pronto il piano per affrontare le prossime sfide di Serie A. Giocherà dal primo minuto, scelta decisiva: ecco tutta la verità

Un momento già decisivo per chiudere in bellezza il girone d’andata. Il Napoli cercherà di avere la meglio per blindare il proprio posto in zona Champions League, ma continua a cullare il sogno chiamato Scudetto. La concorrenza è molto alta con Inter ed Atalanta che non perdono terreno in classifica: la squadra di Simone Inzaghi è tornata ad essere una corazzata imbattibile in campionato e in Europa. Ecco la scelta decisa da Conte dal primo minuto: giocherà titolare contro il Genoa.

Napoli, la scelta di Conte: giocherà titolare – Lapresse – napolicalciolive.com

 

La squadra azzurra è tornata alla vittoria contro l’Udinese dopo la doppia sconfitta contro la Lazio. Spunta il dettaglio a sorpresa: giocherà dal primo minuto in vista della prossima trasferta di Genova. Conte ha già le idee chiare per provare a superare l’ostacolo Vieira: fin dal suo arrivo sulla panchina del Grifone, il francese è ancora imbattuto. Un cambiamento sostanziale dopo Gilardino per raggiungere la salvezza il prima possibile: scopriamo così il dettaglio decisivo in casa Napoli per la scelta dal primo minuto.

Napoli, giocherà dal primo minuto: Conte ha deciso

Un momento decisivo per non perdere altri punti in classifica: il Napoli intende fare sul serio. Alla fine del girone d’andata Conte farà un primo bilancio dell’avventura sulla panchina partenopea: la nuova decisione in vista della sfida contro il Genoa, scenderà in campo dal primo minuto.

Napoli scelta definitiva di Conte: gioca dal primo minuto – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Come svelato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, il Napoli dovrà affrontare così il Genoa senza il cardine della difesa Alessandro Buongiorno che resterà fuori per circa un mese. Così Conte starebbe pensando alla soluzione Juan Jesus: il brasiliano dovrebbe scendere in campo a Marassi.

Il Napoli dovrà così cercherà di superare l’ostacolo Genoa per poi presentarsi al Maradona domenica 29 contro il Venezia per un’altra sfida ostica. La squadra di Di Francesco ha fermato anche la Juventus all’Allianz Stadium: Oristanio vivrà una giornata particolare visto che ha origini salernitane. Conte cercherà di fare affidamento anche a chi ha avuto meno spazio finora in campionato: a gennaio arriveranno subito nuovi rinforzi per stare attaccato al treno Scudetto.

Rafa Marin cercherà di ritagliarsi il suo spazio nella seconda parte di stagione: il difensore spagnolo proverà a convincere così Conte in vista del girone di ritorno dopo una prima parte di apprendistato in Serie A. In attesa di colpi di scena a gennaio.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Napoli: blitz in città, Manna lo scippa all’Inter

I partenopei insistono per un calciatore in forza ai nerazzurri. Ci sarebbe stato un incontro…

4 ore ago

Napoli: affare da 20 mln, un jolly per Conte

Manna sta lavorando con attenzione sulla possibilità di chiudere un colpo importante nel prossimo calciomercato.…

7 ore ago

Napoli: colpo dal Bologna, lo consiglia l’ex azzurro

I partenopei sono al lavoro per andare a rinforzare la rosa a disposizione di Conte.…

9 ore ago

Napoli, colpo dal Viareggio: Milan beffato, arriva il figlio d’arte

Il ds Manna continua a sognare in grande per puntellare la rosa a disposizione di…

10 ore ago

Napoli, Conte saccheggia ADL: se lo porta con sè

Il Napoli continua a sognare in grande per lo Scudetto, ma nel frattempo tiene banco…

15 ore ago

Napoli, altro affare in Premier: regalo per convincere Conte

Il Napoli continua a lavorare in chiave calciomercato ed ha messo gli occhi ancora una…

1 giorno ago