I partenopei hanno messo gli occhi su un calciatore argentino per rinforzare la propria rosa. Manna è pronto ad anticipare i nerazzurri
È un Napoli che inizia a fare sul serio sul calciomercato. Mancano ormai dieci giorni all’apertura ufficiale della sessione invernale e i partenopei si candidano ad essere protagonisti. C’è la consapevolezza di dover rinforzare la rosa a disposizione di Conte in diversi ruoli e tra gli obiettivi di Manna ci sarebbe anche uno dei migliori talenti a livello argentino. Stando a quanto riferito da Konur, gli azzurri avrebbero messo gli occhi su di lui e si punterà a chiudere il tutto in davvero poco tempo.
Dalle informazioni che si hanno a disposizione, il prezzo del talento argentino si aggira intorno ai 12 milioni di euro e il Napoli sarebbe pronto a spendere una cifra simile magari già durante il calciomercato invernale per anticipare la concorrenza di altre squadre tra cui l’Inter e il Bologna. Non è da escludere che comunque il discorso possa essere rimandato all’estate.
Il rapporto tra il Napoli e il calcio argentino è da sempre stato molto forte. A parte Maradona, sono diversi gli sudamericani che hanno indossato la maglia azzurra facendo ottime cose. Questo sta portando i partenopei ad analizzare con attenzione la possibilità di andare a prendere un calciatore giovane, ma dal futuro assicurato. Acquistarlo ora significherebbe risparmiare molto dal punto di vista economico. In patria, infatti, si ha la sensazione che il cartellino è destinato a lievitare nel giro di poco tempo.
Secondo le informazioni di Konur, il Napoli ha messo nel mirino Brian Aguirre. Il classe 2003 del Boca è un esterno offensivo mancino, ma può agire anche a destra. I partenopei lo seguono da vicino e valutano l’opportunità di acquistarlo magari già in questa sessione di calciomercato vista la forte concorrenza di altre squadre come Inter e Bologna.
Il prezzo si aggira intorno ai 12 milioni di euro. Una cifra sicuramente minima e che magari in futuro potrebbe portare il Napoli a fare una contropartita importante. Aguirre è uno dei giovani talenti presenti sulla lista di Manna in vista delle prossime due sessioni di calciomercato e vedremo se ci sarà l’opportunità di portarlo in azzurro.
Le caratteristiche di Aguirre lo portano ad essere un vice Kvaratskhelia. Non è da escludere che possa diventare nel giro di poco tempo il nome giusto per sostituire il georgiano. Naturalmente per il momento siamo nel campo delle ipotesi e un quadro più chiaro lo si avrà nei prossimi giorni.
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…