I rapporti tra le due società sono sempre stati ottimi ed ora si pensa a chiudere un quadruplo affare. Conte aspetta i suoi primi rinforzi
L’asse Napoli–Empoli è destinato a rinforzarsi nelle prossime settimane. Secondo l’edizione odierna de Il Mattino, i due club sono in contatto ormai da tempo per definire alcune operazioni. L’idea di Manna era quella di rinviare il discorso a giugno, ma ora le cose sembrano essere nuovamente cambiate e non è da escludere che si possa arrivare ad un via libera magari già a gennaio. I discorsi tra le dirigenze sono avviati e presto si proverà a definire il tutto.
Stando alle ultime informazioni, l’obiettivo del Napoli è quello di riuscire a portare almeno due rinforzi a Conte dall’Empoli in questo calciomercato e percorso inverso lo dovrebbero fare due calciatori dei partenopei. Il condizionale è d’obbligo visto che non si hanno certezze, ma la strada è ormai segnata e quindi a Castel Volturno c’è fiducia sulla possibilità di chiudere una operazione simile magari già nei primi giorni di gennaio.
Il Napoli valuta la possibilità di fare un doppio scambio con l’Empoli. I discorsi sono ormai avviati da tempo e per questo motivo non è da escludere che si possa arrivare alla fumata bianca già nei primi giorni di gennaio. Al momento siamo nel campo delle ipotesi, ma di certo le trattative sono in corso e a Castel Volturno c’è fiducia di poter chiudere il tutto a breve.
Sono quattro i giocatori destinati ad essere coinvolti in questa trattativa. Stando alle indiscrezioni del quotidiano partenopeo, Zerbin è ad un passo dal trasferirsi all’Empoli. In cambio il Napoli potrebbe avere il cartellino di Ismajli. Il centrale è in scadenza con i toscani e per il momento non ha rinnovato. Ma i due club starebbero anche valutando la possibilità di una operazione tra Fazzini, che andrebbe a rinforzare la squadra di Conte in questo calciomercato, e Ngonge.
Possibile, quindi, un doppio scambio tra Napoli ed Empoli: Ngonge–Fazzini e Zerbin–Ismajli. I dialoghi tra le due squadre sono in corso ormai da tempo e l’ipotesi di calciomercato non è assolutamente da escludere. Non ci resta a questo punto che aspettare i prossimi giorni per avere un quadro più chiaro e capire se si potrà oppure no arrivare alla fumata bianca.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…