Un’altra vittoria per il Napoli, che ha conquistato il campo di Udine dimostrando soprattutto una grande tenuta mentale. Decisivo l’intervallo, con Antonio Conte che è riuscito a dare una importante scossa alla squadra. Ecco che cosa ha fatto e che cosa è stato decisivo da questo punto di vista per la rimonta.
Bergamo chiama, Napoli risponde. Verrebbe da usare questo vecchio adagio per spiegare questo frangente di campionato, dal momento che Atalanta ed azzurri hanno entrambe vinto dando un ulteriore segnale forte a tutta la Serie A. Con l’Inter che dovrà provare a fare altrettanto lunedì nella gara contro la Lazio. In tal senso, l’ostacolo è di quelli notevoli.
E’ super avvincente la lotta per lo Scudetto, dal momento che ci sono tante squadre in pochissimi punti. Proprio per questo motivo è stata pesantissima la vittoria di ieri con l’Udinese, con la scossa decisiva che è arrivata nell’intervallo. E che è stata targata una volta di più da Antonio Conte. Andiamo a vedere che cosa è successo.
Dopo la vittoria dell’Atalanta, reduce dalle due sconfitte contro la Lazio e sotto di un gol, c’erano tutti i presupposti per vedere questa squadra sciogliersi come neve al sole. Nel frattempo, però, rispetto all’anno scorso, è cambiato tutto e si è visto. E ieri è stata l’ulteriore dimostrazione di quanto questa squadra penda dalle labbra del proprio tecnico.
Come raccontato dal Corriere dello Sport in edicola oggi, è stata decisiva nella gara di ieri la scossa che Antonio Conte è riuscito a dare alla squadra tra il primo ed il secondo tempo. Ha ridato infatti ai suoi calciatori nuovi stimoli, dopo un primo tempo che pure, secondo lo stesso tecnico, la squadra aveva dominato e condotto bene.
Insomma, ha suonato la carica e la squadra ha dimostrato una volta di più di seguirlo ciecamente, fidandosi delle sue idee tattiche, delle sue intuizioni e del suo essere maniacale nella cura dei dettagli.
Conte ha trascinato il Napoli verso un’altra vittoria e lo proietta al secondo posto, a soli due punti di ritardo rispetto all’Atalanta capolista. Ora l’obiettivo è quello di riconquistare nel minor tempo possibile la vetta.
Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…
Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…
Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…
Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…