Napoli%2C+Conte+ha+deciso%3A+giocher%C3%A0+dal+primo+minuto
napolicalciolivecom
/2024/12/13/napoli-conte-ha-deciso-giochera-dal-primo-minuto/amp/
Categories: Napoli News

Napoli, Conte ha deciso: giocherà dal primo minuto

Un momento decisivo per prendere nuove decisioni: Kvara starà fuori a dicembre, ecco la scelta di Antonio Conte dal primo minuto. La verità

Il Napoli cercherà di tornare alla vittoria dopo le due sconfitte contro la Lazio che continua a vivere un momento eccezionale anche in Europa League. Gli azzurri hanno lavoro senza sosta a Castel Volturno per poi ritrovarsi anche a cena per consolidare il gruppo fuori dal rettangolo di gioco. Ora Conte ha già deciso il sostituto di Kvara: ecco la sua mossa.

Napoli, Conte ha deciso: giocherà dal primo minuto – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Tutto può cambiare improvvisamente: l’infortunio di Kvara ha cambiato i piani di Antonio Conte in vista delle prossime due trasferte contro Udinese e Genoa. Il talento georgiano tornerà a disposizione soltanto ad inizio 2025: ora l’allenatore del Napoli ha già pensato alle prossime mosse in campo. Gli azzurri vogliono ambire a grandi palcoscenici, ma il percorso di crescita è iniziato da pochi mesi. Ci saranno sicuramente alti e bassi prima della ricostruzione totale con Antonio Conte in panchina: le sue scelte in vista della trasferta di Udine, servono subito i tre punti.

Napoli, la mossa di Conte: ecco il sostituto di Kvara

Kvara resterà fuori a dicembre tornando a disposizione soltanto a partire da gennaio. L’obiettivo del Napoli è quello di tornare in Champions il prima possibile: ecco la nuova scelta dal primo minuto, giocherà al posto del georgiano.

Napoli titolare con Conte dopo Kvara – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Come svelato dall’edizione odierna de Il Mattino, Conte ha già deciso il sostituto di Kvara: Neres giocherà dal primo minuto, ma Ngonge e Raspadori sono pronti a subentrare a partita in corso. Una nuova sfida importante per il Napoli che vuole tornare a vincere dopo la doppia sconfitta contro la Lazio.

Negli ultimi giorni si era parlato anche di un possibile attacco a due per ritornare anche alla difesa a 3 con Di Lorenzo spostato braccetto. Conte ha intenzione di continuare su questa strada nonostante l’assenza pesante di Kvara: il georgiano cerca sempre di creare la superiorità numerica anche se viene raddoppiato sistematicamente. Ora Neres cercherà di essere creativo sulla fascia sinistra mettendo in luce tutte le sue qualità individuali: il suo dribbling abbinato all’accelerazione potrebbe mettere in difficoltà l’Udinese.

Ancora poche ore e poi si conoscerà con certezza l’undici iniziale che cercherà di superare i bianconeri: un’altra sfida delicata, ma il Napoli ha bisogno subito dei tre punti per restare attaccato al treno Champions.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Cambio in panchina deciso e addio: Allegri nuovo allenatore

Gli avvicendamenti in panchina sono praticamente all'ordine del giorno ed adesso arriva una ulteriore svolta.…

3 ore ago

Cessione Osimhen, c’è la svolta: maxi scambio e firma vicina

Cessione Osimhen, in casa Napoli può arrivare una svolta non di poco conto in vista…

4 ore ago

Gesto di Conte a Lukaku non visto: ecco che cosa ha fatto

Durante la partita tra il Como ed il Napoli il bomber è stato ampiamente in…

5 ore ago

Moviola Como-Napoli: manca un rosso, è polemica

Moviola Como-Napoli, arriva il dettaglio che in pochi avevano colto. Manca, infatti, un rosso che…

5 ore ago

Napoli, Conte cambia modulo: il nuovo ruolo per Raspadori

Il Napoli ha incassato una nuova sconfitta in Serie A: l'Inter è tornata prima in…

7 ore ago

Calciomercato, Gasperini lascia l’Atalanta: colpo per la Champions

Gasperini è pronto a scegliere un nuovo progetto dopo l'Atalanta. Per tante stagioni è stato…

8 ore ago