Napoli+fuori+dalla+Coppa+Italia%3A+ADL+senza+freni
napolicalciolivecom
/2024/12/06/napoli-fuori-dalla-coppa-italia-adl-senza-freni/amp/
Napoli News

Napoli fuori dalla Coppa Italia: ADL senza freni

Una serata deludente in casa Napoli con l’eliminazione dalla Coppa Italia da parte degli azzurri. Le dichiarazioni di De Laurentiis hanno svelato un aspetto

Saranno mesi interessanti in casa azzurra per sognare ad occhi aperti. Il Napoli è pronto a consolidare il primato con 24 partite da disputare soltanto al termine del campionato. Conte ha utilizzato così le riserve nella sfida di Coppa Italia contro la Lazio: il risultato non è stato dei migliori con la cocente eliminazione da parte della squadra azzurra. Spuntano le dichiarazioni del presidente De Laurentiis: che lezione di Conte.

Napoli fuori dalla Coppa Italia: ADL senza freni – Lapresse – napolicalciolive.com

 

La dirigenza partenopea cercherà di accontentare subito a gennaio l’allenatore del Napoli per nuovi innesti. Il presidente De Laurentiis vuole subito arrivare in alto dopo il decimo posto collezionato nella passata stagione: spuntano i dettagli sulla scelta di Conte che ha schierato tutte le riserve contro la Lazio. Tra due giorni ci sarà la nuova sfida contro i biancocelesti, ma sarà tutt’altra partita con i titolarissimi subito pronti alla rivincita.

Napoli, la lezione di De Laurentiis: la mossa a sorpresa su Conte

Il ds Manna è pronto a intervenire sul fronte calciomercato per puntellare così la rosa a disposizione dell’allenatore azzurro. Tutto può cambiare in poco tempo per arrivare subito a nuovi rinforzi a gennaio. Il presidente De Laurentiis senza freni sulla scelta dell’allenatore del Napoli.

La lezione di De Laurentiis dopo la Coppa Italia – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Come riportato da Carlo Alvino il presidente De Laurentiis è tornato a parlare in collegamento telefonico alla presentazione del libro di Mimmo Carratelli. Dichiarazioni che hanno chiarito la strategia di Antonio Conte di utilizzare le riserve: “Ieri sera Conte ha fatto benissimo a dare spazio a tutti i giocatori come se fosse stato un mega allenamento. La sua è stata una lezione di vita sportiva alla nostra compagine di calciatori. Una decisione che io condivido in toto”.

Il Napoli si concentrerà così soltanto sul campionato, ma la strategia di Conte è stata condivisa anche dalla dirigenza partenopea. De Laurentiis gli ha dato ragione condividendo così i progetti: una mossa a sorpresa in vista così delle prossime sfide di Serie A.

Lo Scudetto resta soltanto un sogno, ma l’obiettivo numero uno della squadra azzurra è il ritorno in Champions League. Conte ha sposato appieno il progetto di De Laurentiis per cercare subito di trionfare in Italia e non solo. Il Napoli continua a puntare in alto: la scelta di ingaggiare Conte sta iniziando a dare i propri frutti senza rotture almeno per il momento.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Mercato Napoli, colpo low cost in attacco: Conte accontentato

Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…

3 ore ago

Sarri torna in Serie A: obiettivo Champions, Milan bruciato

In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…

4 ore ago

Mercato Napoli, trattativa lampo: l’attaccante firma per 30mln

Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…

5 ore ago

Non solo Mazzocchi, stop più lungo del previsto: salta Napoli-Inter

E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…

6 ore ago

Inzaghi manda un messaggio a Conte: la scelta in vista di Napoli

C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…

7 ore ago

Gasperini lascia l’Atalanta ma resta in Serie A: ha svelato cosa farà

A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …

8 ore ago