Bove+e+il+defibrillatore+sottocutaneo%3A+cosa+dice+il+regolamento
napolicalciolivecom
/2024/12/05/bove-e-il-defibrillatore-sottocutaneo-cosa-dice-il-regolamento/amp/
Altre News

Bove e il defibrillatore sottocutaneo: cosa dice il regolamento

La situazione del centrocampista della Fiorentina continua ad essere al centro del dibattito. La sua carriera è a rischio? Ecco i dettagli

Le condizioni di Bove sono in netto miglioramento. Il centrocampista, dopo la grande paura di domenica, ha già lasciato la terapia intensiva ed ora sono in corso tutti gli approfondimenti medici per avere un quadro più certo sul suo problema. Le prime ipotesi parlano di un problema al miocardio. Una vera e propria tegola per il giocatore.

Bove e il defibrillatore sottocutaneo: cosa dice il regolamento (Lapresse) – napolicalciolive.com

Il suo futuro in questo momento è diventato incerto. La speranza che il problema era legato ad un potassio basso o al contrasto avuto con Dumfries è sparita dopo i primi controlli. Ora dovranno essere fatti gli ultimi controlli e poi si deciderà se impiantare questo defibrillatore sottocutaneo. Da parte del giocatore c’è stato il via libera e quindi a breve l’operazione per mettere al sicuro la vita del centrocampista romano. E la carriera?

Dramma Bove: può giocare con il defibrillatore sottocutaneo?

Il defibrillatore sottocutaneo non è una novità per quanto riguarda il mondo del calcio. Si tratta di un oggetto che consente di attivarsi in caso di una fibrillazione pericolosa e mettere il ritmo del cuore sul percorso giusto. Una sorta di salvavita che non dovrebbe portare ad episodi come quello successo domenica. Ma la domanda ora è: Bove potrà continuare a giocare a calcio?

La risposta è sì, ma non in Italia. Le norme sono ben chiare e non consentono ai giocatori di scendere in campo per chi ha un defibrillatore. Come successo con Eriksen, Bove se vorrà continuare l’esperienza da calciatore dovrà abbandonare la Serie A e iniziare una esperienza all’estero. Una scelta che in questo momento è sicuramente secondaria. La volontà principale è quella di risolvere in modo definitivo il problema al cuore e poi saranno prese le decisioni sul futuro.

Dramma Bove: può giocare con il defibrillatore sottocutaneo? (Lapresse) – napolicalciolive.com

La certezza è che per adesso Bove non potrà giocare in Serie A. Se in futuro cambieranno le regole non lo sappiamo, ma per ora in Italia con il defibrillatore non si potrà scendere in campo. Ora insieme alla famiglia e al suo procuratore saranno prese le decisioni sul futuro: l’ipotesi estero è da tenere in considerazione. Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane. Per il momento  la cosa più importante è che stia bene e che il peggio sia definitivamente passato.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Share
Published by
Francesco Spagnolo

Recent Posts

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

14 minuti ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

1 ora ago

ADL risponde a Conte: il messaggio è chiaro

La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…

2 ore ago

Napoli: Conte via a giugno, c’è l’annuncio

Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…

3 ore ago

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

4 ore ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

5 ore ago