Nonostante il primo posto in classifica, continua a suonare forte l’allarme relativo a Romelu Lukaku. Nei confronti del centravanti belga arrivano adesso delle parole molto dure che non riguardano solo il bottino di gol fin qui portato a casa. Ecco che cosa hanno detto e per quale motivo ora è stato criticato.
Il primo posto in classifica ha fatto letteralmente rinascere il Napoli in ogni sua componente. La cura Antonio Conte ha dato degli effetti non solo impressionanti e devastanti, ma anche praticamente immediati. Adesso, però, non è il momento di fermarsi e bisogna continuare a correre ed a fare quanto si sta facendo.
Tutto nasce dalla solidità difensiva, mentre i numeri in attacco non sono entusiasmanti allo stato attuale delle cose. Ed in maniera del tutto inevitabile al centro della critica ci sta finendo spesso Romelu Lukaku, che anche ieri è rimasto a secco. In tal senso, nei confronti dell’ex centravanti di Inter e Roma arrivano delle parole molto dure. Andiamo a vedere le ultime.
Nelle ultime uscite ha fatto registrare degli importanti passi in avanti dal punto di vista del rendimento, avvicinandosi in parte a quelle che sono le esigenze di Antonio Conte. Che, come è noto, per il gioco che esprime si appoggia moltissimo sul proprio centravanti. E per questo ha bisogno di uno con le caratteristiche di Big Rom.
Non è convinto, però, di quanto sta facendo Romelu Lukaku l’ex calciatore ed ora opinionista di Sky Sport Paolo Di Canio. Nel corso di Sky Calcio Club, infatti, ha sottolineato come il Napoli sia primo nonostante il suo centravanti latiti e che di fatto non segni. Ed in tal senso c’è anche un altro problema nella sua analisi.
Dal suo punto di vista, infatti, il lavoro di Conte si basa molto sul fatto che va data la palla al centravanti per lasciar salire la squadra. Il problema, però, è un altro.
Secondo Di Canio, infatti, Lukaku perde diciotto palloni su venti che gliene arrivano. Insomma, al momento sembra che tutto stia andando male per il belga. Nonostante i 5 gol ed i 5 assist fin qui realizzati tra Serie A e Coppa Italia.
Mercato Napoli, colpo a sorpresa direttamente dalla Premier League che può davvero fare al caso…
In maniera del tutto inattesa Giacomo Raspadori può seriamente salutare il Napoli e restare comunque…
La questione attaccante continua a restare al centro del dibattito in casa partenopea. L'olandese piace…
I partenopei continuano ad essere molto attivi sul calciomercato. Il direttore sportivo degli azzurri potrebbe…
Doppio confronto tra le due squadre e per il tecnico non arrivano delle buone notizie.…
Cambio di proprietà per una squadra del nostro campionato. Gli arabi sono ormai pronti ad…