L’ex tecnico della Sampdoria è ormai pronto a tornare a guidare un club di Serie A. E i partenopei potrebbero essere presto sulla strada
In Serie A le panchine iniziano a traballare. Dopo un periodo abbastanza sereno per quanto riguarda gli esoneri, le situazioni di molti tecnici ritornano ad essere in forte pericolo. In particolare, la posizione di un allenatore è a serio rischio tanto che si parla della possibilità di affidare la guida tecnica ad Andrea Pirlo. L’ex Juventus, esonerato dalla Sampdoria, vorrebbe subito ritornare in gioco e c’è questa possibilità da tenere in considerazione.
Stando alle informazioni di Sportitalia, il club sta pensando seriamente a Pirlo tanto che il tecnico bresciano avrebbe messo in stand-by un suo possibile ritorno sulla panchina della Sampdoria. Non è questa la sua priorità al momento. La speranza di potersi sedere su una panchina di Serie A c’è e per questo motivo si sta lavorando con l’obiettivo di trovare una soluzione in tempi davvero molto brevi.
La Sampdoria non è assolutamente soddisfatta di Andrea Sottil e pensa a Pirlo per provare a riprendere il percorso iniziato con lui ad inizio stagione. Ma, almeno per il momento, questa non è l’intenzione del tecnico bresciano. La sua volontà è quella di ripartire dalla Serie A e la possibilità potrebbe arrivare già nelle prossime settimane. Per ora è comunque una ipotesi. Vedremo se resterà così oppure no.
Stando a quanto riferito da Sportitalia, il futuro di Di Francesco al Venezia è sempre più in bilico e il club lagunare starebbe pensando a Pirlo per la panchina. Al momento si è nel campo delle ipotesi, ma una sconfitta nel prossimo turno potrebbe portare i veneti a cambiare la guida tecnica e il bresciano rappresenta forse la soluzione ideale. Naturalmente per il momento non si hanno certezze e bisognerà aspettare ancora un po’.
L’arrivo di Pirlo sulla panchina del Venezia lo porterebbe a sfidare il Napoli a fine dicembre. Una partita sicuramente importante per entrambe le squadre e che si preannuncia molto complicata rispetto ad adesso. Ma naturalmente per il momento siamo solamente nel campo delle ipotesi e non ci resta che aspettare i prossimi giorni per capire meglio cosa succederà e quali saranno le scelte da una parte e dall’altra.
Il Napoli prosegue la ricerca del nuovo Kvaratskhelia. Conte ha dato una indicazione molto chiara…
Il Napoli è alla ricerca di validi sostituti di Kvara. Da Garnacho a Ndoye, spunta…
Danilo è pronto a dire addio alla Juventus. Sembrava tutto fatto con il Napoli, ma…
Saranno ore frenetiche in casa Napoli per nuovi colpi a gennaio. Conte vuole altri big…
Buongiorno continuerà la riabilitazione dopo il grave infortunio rimediato in allenamento. Spunta la nuova data…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco: Elijf Elmas potrebbe…