Sconfitta+ed+esonero%3A+Pirlo+in+panchina%2C+sfida+subito+il+Napoli
napolicalciolivecom
/2024/12/01/sconfitta-ed-esonero-pirlo-in-panchina-sfida-subito-il-napoli/amp/
Altre News

Sconfitta ed esonero: Pirlo in panchina, sfida subito il Napoli

L’ex tecnico della Sampdoria è ormai pronto a tornare a guidare un club di Serie A. E i partenopei potrebbero essere presto sulla strada

In Serie A le panchine iniziano a traballare. Dopo un periodo abbastanza sereno per quanto riguarda gli esoneri, le situazioni di molti tecnici ritornano ad essere in forte pericolo. In particolare, la posizione di un allenatore è a serio rischio tanto che si parla della possibilità di affidare la guida tecnica ad Andrea Pirlo. L’ex Juventus, esonerato dalla Sampdoria, vorrebbe subito ritornare in gioco e c’è questa possibilità da tenere in considerazione.

Sconfitta ed esonero: Pirlo in panchina, sfida subito il Napoli (Lapresse) – napolicalciolive.com

Stando alle informazioni di Sportitalia, il club sta pensando seriamente a Pirlo tanto che il tecnico bresciano avrebbe messo in stand-by un suo possibile ritorno sulla panchina della Sampdoria. Non è questa la sua priorità al momento. La speranza di potersi sedere su una panchina di Serie A c’è e per questo motivo si sta lavorando con l’obiettivo di trovare una soluzione in tempi davvero molto brevi.

Serie A: si cambia in panchina, ecco Andrea Pirlo

La Sampdoria non è assolutamente soddisfatta di Andrea Sottil e pensa a Pirlo per provare a riprendere il percorso iniziato con lui ad inizio stagione. Ma, almeno per il momento, questa non è l’intenzione del tecnico bresciano. La sua volontà è quella di ripartire dalla Serie A e la possibilità potrebbe arrivare già nelle prossime settimane. Per ora è comunque una ipotesi. Vedremo se resterà così oppure no.

Stando a quanto riferito da Sportitalia, il futuro di Di Francesco al Venezia è sempre più in bilico e il club lagunare starebbe pensando a Pirlo per la panchina. Al momento si è nel campo delle ipotesi, ma una sconfitta nel prossimo turno potrebbe portare i veneti a cambiare la guida tecnica e il bresciano rappresenta forse la soluzione ideale. Naturalmente per il momento non si hanno certezze e bisognerà aspettare ancora un po’.

Serie A: si cambia in panchina, ecco Andrea Pirlo (Lapresse) – napolicalciolive.com

L’arrivo di Pirlo sulla panchina del Venezia lo porterebbe a sfidare il Napoli a fine dicembre. Una partita sicuramente importante per entrambe le squadre e che si preannuncia molto complicata rispetto ad adesso. Ma naturalmente per il momento siamo solamente nel campo delle ipotesi e non ci resta che aspettare i prossimi giorni per capire meglio cosa succederà e quali saranno le scelte da una parte e dall’altra.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Share
Published by
Francesco Spagnolo

Recent Posts

Calciomercato, De Zerbi in Serie A: colpo per la Champions

Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…

3 ore ago

Napoli, rottura Conte: il gesto a sorpresa con De Laurentiis

Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…

4 ore ago

Calciomercato, Sarri torna in Serie A: esonero imminente

Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…

5 ore ago

Napoli, tegola Meret: la decisione di De Laurentiis

Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…

5 ore ago

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

7 ore ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

8 ore ago