Napoli%3A+rivoluzione+Conte%2C+nuovo+ruolo+per+Lukaku
napolicalciolivecom
/2024/12/01/napoli-rivoluzione-conte-nuovo-ruolo-per-lukaku/amp/
Napoli News

Napoli: rivoluzione Conte, nuovo ruolo per Lukaku

In casa partenopea si valuta la possibilità di cambiare ancora una volta un qualcosa per diventare sempre più imprevedibili e pericolosi. I dettagli

È un Napoli che cambia sempre forma. L’idea di Conte è quella di dare vita ad una squadra sempre più variabile e pericolosa e per questo motivo si sta pensando ad un qualcosa di diverso dalle ultime uscite. Difficile provarlo nel giro di poco tempo, ma in un prossimo futuro ci sarà il tempo per meccanizzare meglio questo lavoro e consentire comunque alla squadra di diventare sempre più imprevedibile.

Napoli: rivoluzione Conte, nuovo ruolo per Lukaku (Lapresse) – napolicalciolive.com

Le ultime partite, nonostante i risultati sono stati positivi, abbiamo visto una squadra non sicuramente lucida e per questo motivo Conte sta studiando un qualcosa di differente. Resta da capire se la nuova mossa consentirà al Napoli di essere maggiormente imprevedibile oppure no. Per il momento siamo solamente nel campo delle ipotesi. Poi la parola passa al campo e vedremo cosa accadrà.

Napoli: nuova rivoluzione di Conte, i dettagli

Il Napoli lavora ad una squadra differente rispetto alle ultime uscite. Abbiamo capito come ci si deve muovere per raggiungere gli obiettivi prefissati e Conte è pronto a rendere la sua squadra ancora maggiormente imprevedibile rispetto al passato. Un cambio di passo sicuramente fondamentale per aiutare soprattutto l’attacco. Naturalmente per il momento siamo nel campo delle ipotesi e non ci resta che aspettare i prossimi giorni per avere un quadro più chiaro.

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, Conte pensa ad una rivoluzione offensiva con Lukaku più da regista offensivo e Kvaratskhelia che agisce da seconda punta. Insomma una coppia offensiva che conferma la volontà del tecnico del Napoli di ritornare a quel 3-5-2 che in passato ha dato tante soddisfazioni. Per il momento siamo comunque nel campo delle idee. Resta da capire se questa cosa riuscirà a dare i frutti sperati oppure no.

Napoli: nuova rivoluzione di Conte, i dettagli (Lapresse) – napolicalciolive.com

Naturalmente per il momento l’obiettivo del Napoli è quello di ottenere il massimo in attesa che questa svolta dal punto di vista tattico possa entrare nel vivo. Inutile dire che ci vorrà del tempo per migliorare un po’ l’affinità tra i due giocatori e per questo motivo nelle prossime settimane capiremo se questa mossa darà oppure no i suoi frutti sia per quanto riguarda il rendimento di Lukaku, pronto a diventare regista offensivo, che di Kvaratskhelia.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Share
Published by
Francesco Spagnolo

Recent Posts

Napoli: ultimatum di ADL, addio ad un passo

Brutte notizie per quanto riguarda una possibile trattativa. La fumata bianca sembra essere molto più…

1 ora ago

Napoli: Juve beffata, arriva il nuovo centrale

Non solo l'attaccante, Manna lavora su un centrale di assoluto livello e c'è un nome…

2 ore ago

Napoli: non solo Bonny, altro colpo in attacco

I partenopei continuano a lavorare per rinforzare il reparto offensivo. Manna insiste per chiudere un…

3 ore ago

Allegri torna in Serie A: cambio in panchina, scelta fatta

Massimiliano Allegri,  dopo la fine turbolenta della sua avventura alla Juventus, a sorpresa è pronto…

4 ore ago

Mercato Napoli, nuovo centrocampista per Conte: affare da 50mln

Mercato Napoli, gli azzurri hanno messo nel mirino un nuovo rinforzo da consegnare nelle mani…

5 ore ago

Napoli, parole al veleno su Neres: “Non è utile”

In casa Napoli, mentre David Neres continua a reclamare spazio e minuti, nei suoi confronti…

6 ore ago