In vista del big match tra il Napoli e la Roma arriva un autentico big match che lascia tutti di stucco. Il tecnico è pronto a cambiare ancora una volta modulo per affrontare questa partita da non sbagliare e che richiede il massimo sforzo. L’obiettivo, in tal senso, è creare un effetto sorpresa negli avversari.
Cresce l’attesa in vista di questa partita che è davvero molto, molto delicata tanto per il Napoli quanto per la Roma. Da una parte, infatti, gli azzurri vogliono difendere la vetta della classifica e non vincono da due partite. Seppur in match contro due big con un pari a Milano con l’Inter ed un brutto KO contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.
Dall’altra parte, però, ha ancora più pressioni la Roma. Dopo un inizio di campionato da incubo e ben due esoneri in sole 12 giornate, la squadra si affida al tecnico Ranieri per cercare di rimettersi in corsa per l’Europa. In vista di questa partita a scacchi tra due allenatori tanto diversi, però, arriva un importante colpo di scena.
Anche in termini tecnici la qualità in campo sarà davvero tanta e per questo motivo c’è apprensione tra gli azzurri. La Roma, infatti, ha ottime individualità e la classifica attuale non deve ingannare sui valori effettivi della rosa. Un “normalizzatore” come Ranieri può solo fare bene ad un ambiente tanto nervoso per i recenti risultati.
In tal senso, come raccontato da Gazzetta dello Sport, la Roma per la gara contro il Napoli cambierà ancora una volta modulo. Claudio Ranieri si affiderà ad un 4-5-1 (addio dunque alla difesa a tre) chiedendo a Stephan El Shaarawy ed a Soulè un grande sacrificio in fase difensiva per bloccare le avanzate di Di Lorenzo ed Olivera e per arginare la fantasia di Kvaratskhelia e Politano.
In casa Napoli, per Conte le scelte sono praticamente fatte. Unico ballottaggio tra Olivera e Spinazzola. Per il resto Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno comporranno la linea a 4 davanti a Meret. Torna Lobotka, affiancato ancora una volta da Anguissa. McTominay, invece, agirà dietro Lukaku.
Ranieri davanti si affiderà invece a Dovbyk, con Pellegrini, Manu Konè e Cristante a fare da diga davanti alla difesa guidata da Hummels, che si prepara alla titolarità dopo mesi molto difficili.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…