Gian Piero Gasperini potrebbe seriamente salutare l’Atalanta, dopo aver rifiutato negli anni ogni proposta arrivata. Compresa quella del Napoli. In tal senso, arriva un autentico colpo di scena dal momento che c’è l’annuncio su questa separazione che sarebbe dolorosa per tutto il calcio italiano. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Siamo al cospetto di uno degli allenatori che maggiormente hanno inciso sul calcio italiano. Ha portato l’Atalanta, una squadra che prima di lui, nella migliore delle ipotesi, galleggiava al centro classifica verso vette inesplorate. Prima diverse qualificazioni in UEFA Champions League, poi addirittura la vittoria in UEFA Europa League.
Tante squadre, ovviamente, hanno manifestato interesse nei suoi confronti, dal momento che sono innegabili le sue doti e le sue capacità del tutto fuori dal comune. In tal senso, adesso per Gian Piero Gasperini arriva la grande opportunità e, dopo aver rispedito al mittente le avances del Napoli, adesso può seriamente salutare l’Atalanta. Andiamo a vedere che cosa sta succedendo.
Ha trasformato, a livello internazionale, il modo di concepire e di interpretare la difesa a tre, trasformandola da modulo prettamente difensivista a sistema ultra offensivo. Laterali che spingono senza soluzione di continuità, tanti giocatori ad occupare l’area di rigore ed una intensità fuori dal comune. In tal senso, l’Atalanta è diventato un marchio a livello internazionale.
Durante l’evento di presentazione del libro del giornalista della Gazzetta dello Sport Luigi Garlando, infatti, Gian Piero Gasperini ha parlato della possibilità di vederlo approdare in Arabia Saudita. Ha confermato che ci sono stati dei contatti per il momento rifiutati. Ma alcune sue parole spaventano e non poco i tifosi della Dea in prospettiva futura.
A quanto pare non chiude le porte ad un suo approdo in terra saudita. Ha spiegato, infatti, che quello che vorrebbe maggiormente sarebbe l’idea di poter portare qualcosa di nuovo. In quel caso, Gasperini potrebbe pensare di poter salutare gli orobici per la destinazione saudita.
Inoltre, come se già questo non bastasse, ha spiegato la sua posizione a riguardo: “Sarebbe il coronamento di una carriera”. Insomma, Gasperini non solo non scarta questa ipotesi, ma addirittura ne parla come di una ambizione per la sua carriera.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…