Napoli%3A+infortunio+McTominay%2C+svelati+i+nuovi+tempi+di+recupero
napolicalciolivecom
/2024/11/19/napoli-infortunio-mctominay-svelati-i-nuovi-tempi-di-recupero/amp/
Napoli News

Napoli: infortunio McTominay, svelati i nuovi tempi di recupero

Le condizioni dello scozzese preoccupano un po’ a Castel Volturno. Poco fa è stato svelato come sta il centrocampista ex Manchester United

Le nazionali hanno fatto vivere momenti di timore ad Antonio Conte a partire da Lukaku. Il belga è ritornato prima a Napoli per un problema al ginocchio. Fortunatamente il tutto è rientrato in pochi giorni visto che il belga si è allenato con la squadra e per questo motivo non è a rischio per la Roma. Discorso un po’ diverso per quanto riguarda McTominay. Lo scozzese è arrivato nelle scorse ore a Castel Volturno per effettuare tutti gli approfondimenti del caso.

Napoli: infortunio McTominay, svelati i nuovi tempi di recupero (Lapresse) – napolicalciolive.com

Da una parte c’è una buona notizia per quanto riguarda Conte, ma la sua presenza per il match contro la Roma continua ad essere a forte rischio. La prova del nove ci sarà solamente domani. La speranza del tecnico è quello di poterlo avere a disposizione. Anche se per il momento a Castel Volturno vige la linea della precauzione e per questo motivo non ci resta che aspettare i prossimi giorni per avere un quadro più chiaro.

Napoli: infortunio McTominay, ecco come sta

Le condizioni di McTominay preoccupano un po’ il Napoli. L’uscita zoppicante dal campo nel match con la Scozia ha rappresentato un primo allarme a Castel Volturno. Il giocatore, comunque, ha immediatamente rassicurato Conte e lo staff medico anche se al rientro si è preferito effettuare tutti i controlli del caso per capire meglio l’accaduto.

Secondo quanto riferito da Sky Sport, l’infortunio di McTominay non è niente di grave, ma la sua presenza contro la Roma resta a forte rischio. Per lo scozzese il fastidio è alla pianta del piede e dovrebbe passare tutto nel giro di qualche giorno. Da capire se riuscirà a rientrare in gruppo entro domenica oppure no. La sensazione in casa Napoli sono sicuramente positive anche se l’allenamento chiave è domani. Dipenderà molto da come risponderà il dolore. Se non ci saranno particolari reazioni, allora il centrocampista potrà definirsi recuperato. Altrimenti si dovrà aspettare.

Napoli: infortunio McTominay, ecco come sta (Lapresse) – napolicalciolive.com

Dopo Lukaku, quindi, Conte ha potuto tirare anche un sospiro di sollievo per quanto riguarda McTominay. L’infortunio non è niente di gravi e la volontà è quello di vederlo in campo già contro la Roma. I dubbi, comunque, saranno sciolti solamente nella giornata di domani e non ci resta che aspettare per capire meglio le condizioni dello scozzese.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Share
Published by
Francesco Spagnolo

Recent Posts

Napoli: svolta in difesa, c’è l’annuncio ufficiale

In casa partenopea si continua a lavorare per trovare un difensore. E in queste ultime…

1 ora ago

Manna fa tremare i tifosi: ” Se non risolve a gennaio…”

In casa Napoli ci sono diverse questioni che ormai tengono banco. E il direttore sportivo…

2 ore ago

Napoli, colpo dall’Udinese: assist dall’Inter

Il Napoli in maniera inattesa è pronto ad affondare il colpo per un colpo che…

4 ore ago

Mercato Napoli, nome a sorpresa: rinforzo in mediana per Conte

Mercato Napoli, gli azzurri continuano a muoversi a livello internazionale per regalare ad Antonio Conte…

5 ore ago

Napoli, allarme Di Lorenzo: Conte in ansia, le ultime

In casa Napoli c'è apprensione a proposito delle condizioni di capitan Giovanni Di Lorenzo dopo…

6 ore ago

Mercato Napoli, svolta in difesa: il centrale sta per firmare

Mercato Napoli, prosegue la ricerca da parte di Manna dei rinforzi richiesti da Antonio Conte…

7 ore ago