Genoa%3A+Vieira+nuovo+allenatore%2C+primo+colpo+dal+Napoli
napolicalciolivecom
/2024/11/19/genoa-vieira-nuovo-allenatore-primo-colpo-dal-napoli/amp/
Calciomercato Napoli

Genoa: Vieira nuovo allenatore, primo colpo dal Napoli

Colpo di scena in Serie A. Il Grifone ha deciso di affidare la panchina all’ex centrocampista di Inter e Juventus. Si guarda in casa partenopea

Da Alberto Gilardino a Patrick Vieira. È questa la decisione presa dal Genoa nelle ultimissime ore. La panchina del tecnico piemontese sembrava essere solida, ma alcune frizioni registrate nei giorni scorsi hanno portato la società a optare per un cambio alla guida tecnica affidandosi all’ex centrocampista francese. Una scelta da un lato rischiosa considerato che per il transalpino si tratta della prima vera esperienza da tecnico in Serie A.

Genoa: Vieira nuovo allenatore, primo colpo dal Napoli (Lapresse) – napolicalciolive.com

L’arrivo di Vieira potrebbe portare il Genoa a cambiare le proprie strategie di mercato. Il Grifone non ha mai nascosto la propria ambizione di puntare in alto e non è da escludere che si possa puntare ad un giocatore del Napoli per rinforzare il proprio reparto offensivo. Al momento siamo solamente nel campo delle ipotesi, ma nel futuro queste potrebbero diventare anche idee concrete.

Genoa: Balotelli ‘bocciato’, il nuovo attaccante arriva dal Napoli

L’arrivo di Vieira potrebbe coincidere con la fine dell’esperienza di Mario Balotelli con il Genoa. I due nell’ultima esperienza a Nizza non sono mai realmente presi e sembra difficile che la situazione possa cambiare ora. Per l’attaccante italiano non è da escludere un ruolo di secondo piano o addirittura un addio a gennaio considerato il fatto che è stato voluto fortemente da Gilardino. Naturalmente il pensiero del francese sul suo giocatore potrebbe portare il Grifone a puntare un nuovo rinforzo offensivo durante il calciomercato invernale.

E sono due i nomi destinati ad essere presenti sul taccuino dei liguri: Raspadori e Simeone. Il primo rappresenta l’uomo giusto per la sua duttilità. Vieira, infatti, in passato ha giocato sia a due che a tre in avanti e avere l’ex Sassuolo consentirebbe di poter adottare più moduli. Discorso diverso per il Cholito anche se parliamo di un profilo che piace da tempo ai liguri e a questo punto non ci resta che attendere le prossime settimane per avere un quadro più chiaro.

Genoa: Balotelli ‘bocciato’, il nuovo attaccante arriva dal Napoli (Lapresse) – napolicalciolive.com

Una cosa è certa: l’arrivo di Vieira costringerà il Genoa ad intervenire sul calciomercato visto anche il rapporto complicato tra il francese e Balotelli. Raspadori e Simeone, che sono in uscita dal Napoli, rappresentano due profili ideali e vedremo se il Grifone punterà su di loro oppure andrà su giocatori con caratteristiche differenti.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Share
Published by
Francesco Spagnolo

Recent Posts

Caso arbitri: coinvolti Rocchi e Orsato, cosa rischiano

Continua il momento non facile per i direttori di gara. L'ultima vicenda coinvolge direttamente il…

1 ora ago

C’è un problema anche per Buongiorno: cosa sta succedendo

Momento non facile per il Napoli e Antonio Conte. I partenopei devono valutare anche le…

2 ore ago

Contatto Conte-Ranieri: Gazzetta racconta la loro amicizia

Conte è tornato a lavorare a Castel Volturno per una nuova sfida tutta da seguire.…

3 ore ago

Napoli, due cambi per Conte: fuori un big

Il Napoli intende consolidare il primato in classifica: spunta la nuova rivoluzione di Conte, subito…

4 ore ago

Napoli, infortunio McTominay: Conte infuriato

Ansia per Antonio Conte per le condizioni fisiche di McTominay: un nuovo infortunio in Nazionale…

5 ore ago

Napoli, controlli per Lukaku: i tempi di recupero

Romelu Lukaku soffre di un problema al ginocchio: l'attaccante belga è tornato anzitempo dalla Nazionale…

5 ore ago