Tragedia+sfiorata+in+campo%3A+scoppia+una+lite+improvvisa
napolicalciolivecom
/2024/11/18/tragedia-sfiorata-in-campo-scoppia-una-lite-improvvisa/amp/
Cronaca

Tragedia sfiorata in campo: scoppia una lite improvvisa

Il calcio non sempre è uno sport che unisce. Nelle scorse ore una violenta lite è avvenuta in campo e si rischiava un bilancio molto più grave

Chi da piccolo non ha mai giocato a calcio. È molto difficile pensare ad un bambino che non abbia mai dato un tiro a pallone o fatto una partitella con i suoi amici. Come sappiamo lo sport serve ad unire, a portare i ragazzi a stringere rapporti con i propri coetanei e naturalmente anche a divertirsi. Ma qui stiamo raccontando una vicenda completamente differente. Una tragedia sfiorata in campo a causa di una lite improvvisa.

Tragedia sfiorata in campo: scoppia una lite improvvisa (Ansa) – napolicalciolive.com

Un episodio che poteva avere sicuramente un bilancio molto più grave, ma che per fortuna ha portato a conseguenze lievi. Ma si tratta di una vicenda che ai giorni d’oggi sottolinea come c’è bisogno di maggiore attenzione e soprattutto di guardare lo sport e il calcio in maniera diversa. Anche se in questo caso si può dire che la rissa è dovuta principalmente al gesto scellerato da parte di una persona.

Rissa per un pallone: scatta l’accoltellamento

Una rissa per un pallone. È questo il futile motivo che ha scatenato una rissa in un campo di calcio nella serata di domenica 17 novembre. A sorprendere non è tanto la lite, che magari può capitare nei campi di periferia con frequenza, ma i protagonisti di una vicenda che ha fatto il giro del web in davvero poco tempo.

Stiamo parlando, infatti, di un ragazzo di 13 anni e di uno di 10. Il primo è la sfortunata vittima di questo episodio, il secondo l’aggressore. Il tutto è avvenuto in un campo da calcio di Giugliano. Il più grande stava giocando con i suoi amici quando si è avvicinato il ragazzino chiedendo il pallone. Al rifiuto, il giovanissimo ha estratto un coltello e colpito con un fendente alla coscia il suo rivale prima di far perdere le proprie tracce.

Rissa per un pallone: scatta l’accoltellamento (Ansa) – napolicaliolive.com

Una vicenda che ha sconvolto l’intera Italia e non solo la Campania. Nel napoletano in queste ultime settimane gli episodi di violenza sono ormai quotidiani e c’è bisogno di un intervento per cercare di ripristinare la sicurezza. Nella lite di Giugliano non è assolutamente scappata la vittima, ma di certo l’età dei protagonisti conferma la necessità di un cambio di passo per garantire anche ai più piccoli di poter continuare a giocare a calcio tranquillamente.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Share
Published by
Francesco Spagnolo

Recent Posts

Napoli, niente Garnacho: nome nuovo, un wonderkids

Il Napoli è alla ricerca di validi sostituti di Kvara. Da Garnacho a Ndoye, spunta…

45 minuti ago

Napoli, colpo Danilo: spunta un problema per Conte

Danilo è pronto a dire addio alla Juventus. Sembrava tutto fatto con il Napoli, ma…

1 ora ago

Napoli, Giuntoli beffa Manna: giocherà nella Juventus

Saranno ore frenetiche in casa Napoli per nuovi colpi a gennaio. Conte vuole altri big…

2 ore ago

Napoli, svolta Buongiorno: quando torna in campo

Buongiorno continuerà la riabilitazione dopo il grave infortunio rimediato in allenamento. Spunta la nuova data…

3 ore ago

Elmas torna in Italia: sgarbo al Napoli e colpo Champions

In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco: Elijf Elmas potrebbe…

12 ore ago

Nuovo cambio in panchina: De Zerbi torna in Serie A

Roberto De Zerbi, attualmente in forza all'Olympique Marsiglia, in maniera del tutto inattesa potrebbe seriamente…

13 ore ago