Il nigeriano continua a tenere banco anche in casa Napoli. Non è da escludere una permanenza in Italia ad un prezzo più basso. I dettagli
La situazione Osimhen resta molto intricata. Il nigeriano continua a fare molto bene con il Galatasaray e questa rappresenta una buona notizia per il Napoli. Le sue prestazioni stanno attirando nuovamente l’interesse di molte big e c’è la possibilità che alla fine venga ceduto per quei famosi 75 milioni di euro della clausola rescissoria (valida solo per l’estero ndr).
Ma, secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, è alto il rischio che il Napoli venga beffato durante il calciomercato estivo e Osimhen resti in Serie A ad una cifra inferiore rispetto a quella ipotizzata da De Laurentiis. Naturalmente la strada per l’estate è molto lunga e tutto può succedere. Ma c’è uno scenario che non sorride assolutamente al Napoli e che noi in questo momento vi andiamo ad analizzare per capire meglio cosa potrà accadere a giugno.
L’approdo di Osimhen al Galatasaray ha consentito al nigeriano di ritrovare continuità e anche prestazioni importanti. L’attenzione delle big nei suoi confronti non manca e per questo motivo il Napoli avrebbe deciso di rinviare a giugno la sua cessione. L’obiettivo dei partenopei, come ben sappiamo, è quello di avere 75 milioni dalla sua cessione.
Ma c’è una grande incognita e a questo punto non è da escludere che ci possano essere delle sorprese. Il contratto in scadenza nel 2026 non aiuta sicuramente il Napoli in ottica calciomercato estivo. Effettuare una cessione a 75 milioni ad un solo anno dalla fine del rapporto ad oggi sembra quasi impensabile. Questo significa che Osimhen potrebbe lasciare il Napoli ad una cifra inferiore e a quel punto non è da escludere un tentativo da parte delle squadre di Serie A, da sempre interessate al giocatore.
La strada è assolutamente lunga e non possiamo escludere praticamente nulla fino a questo momento. Di certo la possibilità da parte del Napoli di avere i famosi 75 milioni di euro per la cessione di Osimhen nel calciomercato estivo non è assicurata e a questo punto non ci resta che aspettare le prossime settimane per avere un quadro molto più chiaro e capire che dove giocherà il nigeriano la prossima stagione.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …