Napoli%3A+scelto+il+difensore%2C+sar%C3%A0+lui+il+primo+acquisto+a+gennaio
napolicalciolivecom
/2024/11/15/napoli-scelto-il-difensore-sara-lui-il-primo-acquisto-a-gennaio/amp/
Calciomercato Napoli

Napoli: scelto il difensore, sarà lui il primo acquisto a gennaio

Antonio Conte ha chiesto rinforzi importanti per il suo Napoli e uno di questi potrebbe arrivare subito. È un’idea concreta per i partenopei

Le ultime uscite hanno dato una conferma per quanto riguarda il Napoli: la rosa ha bisogno di nuovi arrivi per alzare il livello qualitativo della squadra. In alcune zone del campo le lacune sono importanti e quindi il tecnico leccese si attende nel giro di qualche settimana dei rinforzi in grado di poter ampliare le scelte durante la partita. Ad oggi siamo nella fase delle riflessioni, ma presto Manna dovrà sciogliere le riserve e affondare il colpo per dare a Conte dei nuovi innesti.

Napoli: scelto il difensore, sarà lui il primo acquisto a gennaio (Lapresse) – napolicalciolive.com

Secondo le ultime informazioni di Radio Marte, il Napoli avrebbe già trovato il rinforzo ideale per Conte in ottica calciomercato invernale. Si tratta di un giocatore giovane, ma di qualità e che sposerebbe alla perfezione la strategia di ADL. Ora toccherà al direttore sportivo capire se le condizioni saranno quelle giuste per chiudere o no l’operazione.

Calciomercato Napoli: colpo a gennaio, Conte felice

Antonio Conte spera di avere nel giro di pochi mesi almeno due o tre rinforzi rinforzi. Se sul vice Lukaku devono prima essere definite le uscite e, sull’esterno destro e sul difensore centrale c’è la possibilità di chiudere subito. Ora spetta a Manna trovare i giusti giocatori da dare all’allenatore per alzare il livello della squadra. Al momento il direttore sportivo e il suo staff sono al lavoro per individuare i giocatori giusti e c’è un nome in particolare che sta scalando le gerarchie.

Stiamo parlando di Ko Itakura del Borussia Monchengladbach. Come sappiamo, il presidente partenopei ha da sempre un debole per nomi asiatici e il centrale nipponico potrebbe essere il giusto nome per diffondere il brand Napoli in quel Paese. Il contratto in scadenza nel 2026 è anche una sorta di vantaggio per arrivare alla fumata bianca e negli azzurri. È ancora disponibile lo slot extracomunitari in vista del calciomercato invernale.

Calciomercato Napoli: colpo a gennaio, Conte felice (Lapresse) – napolicalciolive.com

Itakura, quindi, rappresenta un rinforzo ideale per il Napoli di Conte. È di un difensore classe 1997 che permetterebbe ai partenopei di aumentare il proprio appeal in Giappone. ADL è pronto a dare il via libera a questa operazione di calciomercato soprattutto se il Conte lo dovesse reputare il giusto giocatore per il suo club. Poi resta da strappare il sì del Borussia Monchengladbach e magari ci vorrà qualche giorno in più, ma il contratto in scadenza nel 2026 rappresenta un punto in favore di Manna.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Share
Published by
Francesco Spagnolo

Recent Posts

Chiesa al Napoli: l’annuncio cambia tutto

L'ex Juventus continua ad essere al centro di diverse voci di calciomercato. E i partenopei…

1 ora ago

Napoli: c’è un problema Lukaku, Conte preoccupato

Il belga sembra rappresentare un piccolo punto interrogativo per i partenopei. E il tecnico leccese…

2 ore ago

Napoli: addio Kvara, pronto un doppio colpo

In casa partenopea la cessione del georgiano è destinata a diventare reale. Ma Manna è…

3 ore ago

Napoli, ruolo inedito per Mario Rui: la mossa di Conte

Mario Rui continua ad allenarsi a Castel Volturno dopo la decisione di non andar via…

4 ore ago

Calciomercato, Sane in Serie A: colpo a gennaio

Sane è pronto a sbarcare in Serie A a gennaio: spunta il retroscena in vista…

5 ore ago

Napoli, doppia beffa Juve: chiusura a gennaio

Un nuovo asse bollente a distanza tra Napoli e Torino: pronta la doppia beffa bianconera,…

6 ore ago