Napoli, ADL infuriato: nuovo attacco a Marotta

Inter-Napoli non finisce più. Ancora nuove polemiche da parte del presidente De Laurentiis: l’attacco a Marotta, l’annuncio sul VAR

Non poteva stare in silenzio: subito è tornato all’attacco il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Pochi minuti fa la società partenopea ha pubblicato un lungo comunicato con le sue dichiarazioni: spunta la nuova polemica contro il presidente dell’Inter Beppe Marotta.

ADL infuriato contro Marotta
Napoli, ADL infuriato: nuovo attacco a Marotta – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Non finiscono le polemiche in casa Napoli. Un nuovo comunicato stampa da parte del presidente De Laurentiis per intervenire sulla questione VAR: le sue dichiarazioni già ha fatto il giro dei social tra i tifosi partenopei e non solo. Nuova polemica attaccando anche il presidente dell’Inter Beppe Marotta. Un duello a distanza che continuerà anche nei prossimi giorni: ecco tutta la verità.

Napoli, la rabbia di De Laurentiis: vuole cambiare le regole

Il numero uno del club partenopeo ha voluto subito chiarire la sua posizione a distanza di giorni. Dopo l’attacco di Conte ai microfoni di DAZN, è intervenuto anche ADL infuriato per il trattamento ricevuto a San Siro. Le sue dichiarazioni hanno subito lasciato il segno: spunta la nuova polemica nei confronti di Marotta.

ADL nuova polemica con Marotta
ADL nuova polemica con Marotta, il motivo – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Un lungo comunicato pubblicato pochi minuti fa dal presidente De Laurentiis prendendo così di mira anche il presidente dell’Inter: “Ho letto da Los Angeles alcune dichiarazioni di Marotta, a mio avviso fuori luogo. Il rigore, a detta della stragrande maggioranza degli osservatori, non c’era”. Successivamente sono arrivate le sue dichiarazioni in soccorso: “Le parole di Conte sono state chiare e sono esattamente quello che io penso e che ho sempre detto: il Var è una grande risorsa per evitare gli errori arbitrali. Non ha alcun senso dire che a volte può intervenire e a volte no. Se c’è un errore arbitrale gli addetti al Var devono chiamare il direttore di gara“.

Il protocollo è ormai chiaro da tempo, ma ora anche ADL ha invocato un cambiamento delle regole per la chiamata al VAR: “Tuttavia, di fronte a episodi eclatanti e a errori palesi, il Var deve intervenire, almeno richiamando l’arbitro alla visione di quanto è accaduto al monitor. Questo per il bene del calcio“.

Il presidente De Laurentiis ha voluto chiarire la sua posizione nei confronti delle regole arbitrali: tutto può cambiare immediatamente proprio per il bene del calcio. Il Napoli vuole farsi sentire nelle sedi opportune: ormai è partito il cambiamento.

Gestione cookie