Un annuncio improvviso che spaventa tutto l’ambiente Napoli. Possibili due mesi di stop. Una tegola che cambierebbe tutto in casa partenopea
È un Napoli che si prepara ad affrontare l’Inter in una sfida fondamentale in chiave Scudetto. I partenopei, che arrivano dalla sconfitta contro l’Atalanta, hanno il vantaggio di un punto sui nerazzurri e questa partita rappresenta forse lo stress test più importante da quando siede Conte sulla panchina dei partenopei. Vincere significherebbe dare un segnale al campionato. In caso contrario si ritornerebbe con i piedi per terra in modo definitivo.
Ma c’è una cosa che preoccupa molto il Napoli: ovvero il rischio di due mesi di stop per infortunio. La situazione Lobotka in questo momento non è assolutamente chiara e le condizioni dello slovacco rappresentano una vera incognita per Antonio Conte. La speranza è quella di poter recuperare il giocatore nel minor tempo possibile, ma la possibilità di restare fuori dal campo è assolutamente ancora possibile.
Lobotka in questo inizio di stagione ha dimostrato di essere un calciatore di assoluto livello e indispensabile per il Napoli. L’infortunio in nazionale lo ha costretto a stare diverse settimane fuori, ma ora è pienamente recuperato e punta a rientrare nel minor tempo possibile. I tifosi sperano addirittura in una discesa in campo da titolare contro l’Inter, ma c’è un timore in casa partenopea e Conte potrebbe decidere anche di non rischiarlo.
Secondo il centrocampista Pasquale Tina, Antonio Conte potrebbe aspettare la giornata di domani prima di prendere una decisione su Lobotka. L’infortunio è stato più grave del previsto e in caso di una ricaduta sarebbero due mesi di stop. Per questo motivo possibile per lui una partita in più in panchina e poi il ritorno da titolare subito dopo la sosta. Da sottolineare che una mancata presenza contro l’Inter quasi certamente lo porterebbe a non rispondere alla convocazione della Slovacchia.
Ne sapremo di più nelle prossime ore, ma per il momento Lobotka rappresenta un dubbio per il Napoli. Conte spera di non dover fare i conti con un nuovo infortunio e la sosta arriva al momento giusto. Naturalmente schierarlo significherebbe portarlo a rispondere alla chiamata di Calzona. In caso contrario aumenterebbero le possibilità di averlo ancora in terra campana nei prossimi giorni. Vedremo cosa deciderà il tecnico leccese e quali saranno le decisioni sul centrocampista.
Il Napoli non vede l'ora di scendere in campo al Maradona: Conte vuole tornare alla…
Il Napoli continua a lavorare duramente a Castel Volturno: spunta un nuovo problema, Conte vuole…
Tagliafico è pronto a sbarcare in Serie A: un colpo da urlo per puntare in…
Colpo immediato a gennaio in Serie A per l'inglese Ben Chilwell. Spunta l'intreccio decisivo in…
In casa Napoli arriva una svolta importante. Nella trattativa c'è stata una accelerata improvvisa che…
In casa Napoli arrivano notizie non di poco conto. A causa di un infortunio in…