%26%238220%3BDue+mesi+di+stop%26%238221%3B%3A+l%26%238217%3Bannuncio+spaventa+il+Napoli
napolicalciolivecom
/2024/11/08/due-mesi-di-stop-lannuncio-spaventa-il-napoli/amp/
Napoli News

“Due mesi di stop”: l’annuncio spaventa il Napoli

Un annuncio improvviso che spaventa tutto l’ambiente Napoli. Possibili due mesi di stop. Una tegola che cambierebbe tutto in casa partenopea

È un Napoli che si prepara ad affrontare l’Inter in una sfida fondamentale in chiave Scudetto. I partenopei, che arrivano dalla sconfitta contro l’Atalanta, hanno il vantaggio di un punto sui nerazzurri e questa partita rappresenta forse lo stress test più importante da quando siede Conte sulla panchina dei partenopei. Vincere significherebbe dare un segnale al campionato. In caso contrario si ritornerebbe con i piedi per terra in modo definitivo.

Lobotka, centrocampista del Napoli (Ansa) – napolicalciolive.com

Ma c’è una cosa che preoccupa molto il Napoli: ovvero il rischio di due mesi di stop per infortunio. La situazione Lobotka in questo momento non è assolutamente chiara e le condizioni dello slovacco rappresentano una vera incognita per Antonio Conte. La speranza è quella di poter recuperare il giocatore nel minor tempo possibile, ma la possibilità di restare fuori dal campo è assolutamente ancora possibile.

Annuncio shock: “Lobotka fuori due mesi”

Lobotka in questo inizio di stagione ha dimostrato di essere un calciatore di assoluto livello e indispensabile per il Napoli. L’infortunio in nazionale lo ha costretto a stare diverse settimane fuori, ma ora è pienamente recuperato e punta a rientrare nel minor tempo possibile. I tifosi sperano addirittura in una discesa in campo da titolare contro l’Inter, ma c’è un timore in casa partenopea e Conte potrebbe decidere anche di non rischiarlo.

Secondo il centrocampista Pasquale Tina, Antonio Conte potrebbe aspettare la giornata di domani prima di prendere una decisione su Lobotka. L’infortunio è stato più grave del previsto e in caso di una ricaduta sarebbero due mesi di stop. Per questo motivo possibile per lui una partita in più in panchina e poi il ritorno da titolare subito dopo la sosta. Da sottolineare che una mancata presenza contro l’Inter quasi certamente lo porterebbe a non rispondere alla convocazione della Slovacchia.

Lobotka rischia di stare fuori due mesi (Ansa) – napolicalciolive.com

Ne sapremo di più nelle prossime ore, ma per il momento Lobotka rappresenta un dubbio per il Napoli. Conte spera di non dover fare i conti con un nuovo infortunio e la sosta arriva al momento giusto. Naturalmente schierarlo significherebbe portarlo a rispondere alla chiamata di Calzona. In caso contrario aumenterebbero le possibilità di averlo ancora in terra campana nei prossimi giorni. Vedremo cosa deciderà il tecnico leccese e quali saranno le decisioni sul centrocampista.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Share
Published by
Francesco Spagnolo

Recent Posts

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

1 ora ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

2 ore ago

ADL risponde a Conte: il messaggio è chiaro

La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…

3 ore ago

Napoli: Conte via a giugno, c’è l’annuncio

Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…

4 ore ago

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

5 ore ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

6 ore ago