Napoli%2C+spunta+il+piano+B%3A+le+tre+mosse+di+Conte
napolicalciolivecom
/2024/11/05/napoli-spunta-il-piano-b-le-tre-mosse-di-conte/amp/
Napoli News

Napoli, spunta il piano B: le tre mosse di Conte

Una nuova rivoluzione in casa Napoli per Antonio Conte: ha già deciso le prossime tre mosse. Cercherà di superare l’ostacolo chiamato Inter

Dopo la pesante sconfitta al Maradona contro l’Atalanta, è tempo di recuperare energie in casa Napoli. Conte tornerà subito a martellare a Castel Volturno per cercare di chiudere al primo posto prima della nuova sosta Nazionale. Ecco le prossime tre mosse per superare la sua ex squadra, l’Inter, dove ha vinto anche uno Scudetto.

Napoli, spunta il piano B: le tre mosse di Conte – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Saranno giorni decisivi in casa azzurra per riuscire ad ingabbiare Lautaro e compagni. Conte conosce molto l’ambiente nerazzurro, ma ora vuole trionfare alla guida del Napoli. Ora cercherà di preparare subito le tre mosse decisive in vista della super sfida a San Siro in programma domenica sera a San Siro. Un punto di riferimento totale per superare gli ostacoli nell’arco della stagione: l’allenatore azzurro lo sapeva bene. Ha sempre svelato in conferenza stampa il suo mantra: “Soltanto chi ha vinto tanto, conosce le difficoltà”.

Napoli, Conte ha le idee chiare: spunta la rivoluzione

Una grande voglia di riscatto per il Napoli che cercherà di conquistare almeno un punto contro l’Inter continuando a mantenere la vetta della classifica. Una sfida fondamentale per il prosieguo della stagione: ecco il piano B immediato di Conte.

Conte cambia il Napoli: le tre mosse – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Come svelato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Conte cercherà di fermare Dimarco il principale uomo assist dell’Inter. Politano dovrà ancora abbassarsi sulla linea difensiva per fungere da terzino aggiunto: un lavoro iniziato proprio all’Inter con Perisic con la scalata all’indietro. Ci sarà un raddoppio sistematico sul laterale nerazzurro, ma appena è possibile bisognerà attaccare proprio su quel lato.

Tornerà in campo dal primo minuto Calhanoglu in cabina di regia: Scott McTominay dovrà apportare tanta pressione in fase di non possesso sul centrocampista turco proprio come ha fatto Pasalic su Gilmour. Infine, Kvara e Lukaku dovranno inventare qualcosa a livello personale: la fisicità dell’Atalanta li ha proprio surclassati in ogni zona del campo.

L’Inter ha superato soltanto 1-0 il Venezia rischiando anche il pari nel finale: la prova dei nerazzurri è stata convincente con numerose occasioni da gol, ma è mancato il guizzo finale. Serve una grande prova di forza per il Napoli già proiettato al big match contro l’Inter: ormai ci siamo per scoprire subito le novità interessanti di Conte.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Pugno duro di Conte, il retroscena: “Fuori dal Napoli”

E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…

54 minuti ago

Napoli, nuovo record per Conte: un dato è impressionante

Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…

1 ora ago

Napoli, l’attaccante pronto a firmare: via libera per gli azzurri

Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…

2 ore ago

Mercato Napoli, Danilo e non solo: triplo regalo in arrivo per Conte

Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…

3 ore ago

Napoli, colpo dal Chelsea per Conte: intreccio col Galatasaray

In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…

12 ore ago

Spalletti torna in Serie A: addio alla Nazionale e grande ritorno

In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…

13 ore ago