In casa Napoli c’è un problema Lukaku. L’attaccante non è nelle sue migliori condizioni e Conte sta lavorando per una situazione differente
Nessuno si aspettava forse un inizio così complicato per Lukaku. Romelu sta avendo non poche difficoltà con il Napoli e fischi all’uscita dal campo contro l’Atalanta sono un brutto segnale. I tifosi si attendevano molto di più dal belga e per questo motivo il periodo non si può dire assolutamente floreo. Ora bisognerà trovare una soluzione per cercare di trasformare l’attaccante in una risorsa e non un problema.
La partita contro l’Inter arriva forse nel momento giusto. Quando Lukaku vede le big solitamente si esalta e speriamo che lo possa fare anche in questo caso. Non sarà semplice considerato anche alcune difficoltà del Napoli. Ma, come scritto da Il Mattino, il belga è a caccia del riscatto dopo il flop contro l’Atalanta e Conte è pronto a dargli una grande mano per renderlo ancora più decisivo rispetto al passato.
La scelta di Lukaku fatta da Conte aveva come principale obiettivo quello di portare in squadra un giocatore pronto a dare una mano importante alla squadra. I problemi, però, non sono mancati ed ora il rischio è quello di non avere una soluzione offensiva. Lo abbiamo visto già contro l’Atalanta. Il belga annullato da Hien ed una squadra che ha fatto molta fatica a mettere i brividi a Carnesecchi. Va trovata una soluzione differente ed ora sembra che ci sia quella giusta.
Conte sta pensando ad un Napoli diverso contro l’Inter e non è da escludere un McTominay vicino a Lukaku per provare ad alleggerire la marcatura al belga. Una soluzione che Conte ha in mente da tempo, ma che per adesso non è riuscito a provare visto un centrocampo a due in leggera difficoltà. Ora il rientro di Lobotka dovrebbe dare maggiori garanzie e, di conseguenza, si potrà vedere qualcosa di inedito.
McTominay più vicino a Lukaku potrebbe dare anche maggiore libertà ai due esterni offensivi. Insomma, il Napoli si prepara a mettere in campo soluzioni differenti a partire contro l’Inter. Il principale obiettivo è quello di portare il belga ad essere ancora più decisivo e consapevole della necessità di diventare il leader di questo Napoli. Cosa non facile, ma Conte farà di tutto per raggiungere il traguardo prefissato.
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…
Gian Piero Gasperini potrebbe seriamente salutare l'Atalanta, dopo aver rifiutato negli anni ogni proposta arrivata.…