Napoli%3A+tegola+Spinazzola%2C+i+tempi+di+recupero
napolicalciolivecom
/2024/10/26/napoli-tegola-spinazzola-i-tempi-di-recupero/amp/
Calciomercato Napoli

Napoli: tegola Spinazzola, i tempi di recupero

Brutte notizie in casa Napoli. Spinazzola non è stato convocato per la sfida contro il Lecce per un problema fisico. Ecco i tempi di recupero

Non è un periodo facile in chiave infortuni in casa Napoli. Lobotka è ai box per il problema avuto in Nazionale, anche Politano non sembra essere nelle migliori condizioni tanto che è partito dalla panchina contro il Lecce. Sfida che a sorpresa ha saltato anche Leonardo Spinazzola. L’esterno doveva dare un cambio a Olivera durante il match visti i diversi impegni, ma l’ex Roma non sarà del match a causa di guaio fisico.

Spinazzola out per infortunio (Instagram) – napolicalciolive.com

Le sue condizioni saranno valutate con attenzione nelle prossime ore, ma non si tratta di una buona notizia per quanto riguarda Conte. Milan, Atalanta e Inter è un trittico di partite importante nel giro di 10 giorni e l’assenza di Spinazzola potrebbe essere molto pesante. Un quadro più chiaro, comunque, lo si avrà a partire da domani quando lo staff medico valuterà meglio le condizioni.

Napoli: infortunio Spinazzola, ecco come sta

Il guaio fisico di Spinazzola preoccupa po’ il Napoli. In queste partite consecutive Conte puntava ad effettuare qualche cambio in più per non dover fare i conti con altri problemi. Ma il giocatore si è fermato durante la rifinitura di ieri e domani saranno valutate meglio le sue condizioni per avere un quadro moto più chiaro.

Stando a quanto riferito da areanapoli.it, Spinazzola non è stato convocato per un affaticamento muscolare. L’idea è quella di una scelta precauzionale per non aggravare ancora di più la situazione. Difficile in questo momento capire quando potrà tornare a disposizione di Conte. Possibile un recupero per l’Atalanta. Complicato immaginare un rientro già contro il Milan, ma molto dipenderà da come reagirà il suo corpo nelle prossime ore. Di certo non sembra essere un problema grava e il Napoli può tirare un sospiro di sollievo.

Leonardo Spinazzola (Lapresse) – napolicalciolive.com

Per Spinazzola le prossime ore saranno fondamentali. Se il corpo reagirà bene, allora non è da escludere una presenza dalla panchina contro il Milan. Ma ad oggi, vedendo anche come si è comportato Conte nelle ultime settimane, l’ipotesi è quella di un rientro direttamente con l’Atalanta visto anche i rischi di una ricaduta che il Napoli non vuole prendersi. Un problema che costringe Olivera a dover fare gli straordinari visto che in quella posizione è out anche Mario Rui.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Share
Published by
Francesco Spagnolo

Recent Posts

Napoli: addio Meret, scelto il nuovo numero uno

Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…

59 minuti ago

ADL scatenato: pronto il doppio colpo

Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…

2 ore ago

Napoli: blitz in Portogallo, il sostituto di Kvara è inglese

Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…

3 ore ago

Pugno duro di Conte, il retroscena: “Fuori dal Napoli”

E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…

4 ore ago

Napoli, nuovo record per Conte: un dato è impressionante

Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…

4 ore ago

Napoli, l’attaccante pronto a firmare: via libera per gli azzurri

Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…

5 ore ago