%26%238220%3BCampionato+falsato%26%238221%3B%3A+bufera+sul+Napoli%2C+c%26%238217%3Bentra+Di+Lorenzo
napolicalciolivecom
/2024/10/26/campionato-falsato-bufera-sul-napoli-centra-di-lorenzo/amp/
Napoli News

“Campionato falsato”: bufera sul Napoli, c’entra Di Lorenzo

È un Napoli al centro di una bufera dopo la vittoria contro il Lecce. Accuse di campionato falsato e c’entra Giovanni Di Lorenzo. Cosa è successo

Il Napoli continua la sua marcia in testa alla classifica. Nonostante un gioco non spumeggiante, gli azzurri stanno portando a casa vittorie e questa è la cosa più importante. L’1-0 contro il Lecce permette agli uomini di Antonio Conte di guardare con maggiore fiducia al futuro e con tranquillità il big match tra Inter e Juventus.

Di Lorenzo (Lapresse) – napolicalciolive.com

Ma la partita del Maradona ha scatenato delle polemiche importanti sui social. Molti tifosi hanno parlato di campionato falsato e accusato il Napoli di essere aiutato. Al centro della polemica Di Lorenzo e una scelta arbitrale che non sembra assolutamente convincere i tifosi delle altre squadre. Le critiche, quindi, non mancano ed è alto il rischio che questa vicenda possa alimentare la tensione in vista anche delle prossime sfide fondamentali per i partenopei.

Napoli-Lecce: è bufera sui social, Di Lorenzo protagonista

Il Napoli nelle ultime due uscite non ha messo in campo un gioco spumeggiante, ma l’obiettivo di portare a casa i tre punti è stato raggiunto e questo è l’importante. Bisogna anche dire che sono state partite caratterizzate da diverse polemiche sui social e non solo. Ad Empoli ha fatto molto discutere il rigore assegnato a Politano. In molti hanno considerato esagerata la decisione del direttore di gara. Una settimana dopo una nuova bufera nei confronti della squadra di Antonio Conte. Questa volta il protagonista è Di Lorenzo, proprio l’autore del gol decisivo al Maradona.

Ma a far discutere non è la rete (assolutamente regolare), ma il mancato secondo giallo nel finale. Il fallo su Rebic, secondo molti, meritava la sanzione e, di conseguenza, il cartellino rosso. Espulsione che avrebbe portato il capitano dei partenopei a saltare la sfida contro il Milan. E sono proprio i tifosi rossoneri a scatenarsi sui social parlando di campionato falsato. Una accusa che va avanti ormai da diverse ore visto che anche dopo il rinvio della partita con il Bologna e lo slittamento delle le squalifiche di Hernandez e Reijnders al turno infrasettimanale avevano accusato i partenopei di essere aiutati dalla Lega.

Di Lorenzo (Lapresse) – napolicalciolive.com

La replica da parte dei tifosi del Napoli non si è fatta attendere ricordando il mancato rigore dato a Politano per un presunto fallo di Banda. Insomma, la direzione di gara di Tremolada continua a far discutere e in generale si può dire che non è stato arbitraggio sufficiente.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Share
Published by
Francesco Spagnolo

Recent Posts

Napoli: intrigo Pellegrini-Frattesi, via libera per il centrocampista

Antonio Conte si attende un rinforzo importante a centrocampo e ci sono delle novità importanti…

1 ora ago

Napoli, Conte cambia ancora modulo: due sorprese dall’inizio

Antonio Conte è pronto a cambiare ancora aspetto e veste per il suo Napoli ed…

3 ore ago

Napoli, Buongiorno KO: svolta, i nuovi tempi di recupero

In casa Napoli tengono ancora banco le condizioni di Alessandro Buongiorno, alle prese con dei…

7 ore ago

Napoli, rinforzo inatteso dalla Juve: nuovo innesto sulla fascia

Il Napoli ha messo nel mirino un rinforzo molto interessante che arriva direttamente dalla Juventus.…

20 ore ago

40MLN per Lobotka: il Napoli anticipa il Milan e lo sostituisce

Antonio Conte potrebbe non essere l’unico ad aver messo in discussione il suo futuro al…

1 giorno ago

Conte, l’ex vice a sorpresa: “Ecco dove allenerà l’anno prossimo”

In casa Napoli tiene banco la questione relativa al futuro di Antonio Conte ed ora…

2 giorni ago