Napoli%3A+Conte+cambia+ancora%2C+nuovo+ruolo+per+McTominay
napolicalciolivecom
/2024/10/24/napoli-conte-cambia-ancora-nuovo-ruolo-per-mctominay/amp/
Napoli News

Napoli: Conte cambia ancora, nuovo ruolo per McTominay

Scott McTominay è assolutamente imprescindibile in questo Napoli. E Conte pensa ad un ruolo per lo scozzese. Ecco tutti i dettagli

Nel Napoli c’è un giocatore imprescindibile e questo è Scott McTominay. Conte non ha nessuna intenzione di rinunciare allo scozzese, che sarà chiamato ad un tour de force nei prossimi giorni. Contro il Lecce, infatti, sono molti i titolari destinati a riposare in vista del Milan, ma lui no. L’ex United partirà dal 1′ con l’obiettivo di riscattare una prestazione non sicuramente ai suoi livelli in casa dell’Empoli.

Per McTominay possibile un nuovo ruolo contro il Lecce (Lapresse) – napolicalciolive.com

Ma, come riferito da La Repubblica, Conte sta pensando ad un nuovo ruolo per quanto riguarda McTominay. L’obiettivo del tecnico leccese è quello di portare il centrocampista ad essere sempre più decisivo e per questo motivo si pensa ad una mossa assolutamente a sorpresa. Vedremo se sarà ripagata oppure no.

Napoli: nuovo ruolo per McTominay, i dettagli

In questo inizio di campionato McTominay si è rivelato un elemento davvero imprescindibile per il modo di giocare del Napoli di Antonio Conte. Forza, inserimenti e tanta corsa per lo scozzese, diventato nel giro di davvero poco tempo un idolo per quanto riguarda i tifosi. Ma il tecnico leccese si aspetta ancora di più da lui e per questo motivo contro il Lecce potrebbe essere schierato in un ruolo quasi inedito da quando veste la maglia partenopea.

McTominay nel secondo tempo con l’Empoli ha giocato come mezzala e questo esperimento potrebbe essere riproposto contro il Lecce. Una mossa che ha permesso ai partenopei di un equilibrio in fase difensiva mancato nella prima frazione di gioco. Da qui l’ipotesi di confermarlo in quella posizione per cercare di evitare di prendere rischi e anche magari facilitare i suoi inserimenti. Per il momento è solamente una ipotesi e non ci resta che aspettare le prossime ore per avere un quadro sicuramente più chiaro.

McTominay pronto ad un nuovo ruolo (Lapresse) – napolicalciolive.com

Al momento la certezza è rappresentata dal fatto che Conte non ha nessuna intenzione di rinunciare a McTominay nonostante le tre partite in una settimana. Il centrocampista scozzese è imprescindibile per il Napoli e il suo tecnico e sarà chiamato a fare uno sforzo in più per aiutare i compagni a raggiungere l’obiettivo. Poi si vedrà se eventualmente concedergli qualche minuto di riposo a partita in corso oppure no.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Share
Published by
Francesco Spagnolo

Recent Posts

Napoli: intreccio con la Juve, si sblocca il vice Lukaku

Il Napoli continua la ricerca di un vice Lukaku. Possibile intreccio con la Juventus e…

31 minuti ago

Napoli: altro problema per Conte, salta il Lecce

Brutte notizie dall'infermeria per il Napoli e Antonio Conte. Un giocatore rischia di saltare il…

2 ore ago

Napoli: affare con il Milan, scambio decisivo

Il Napoli potrebbe chiudere un affare clamoroso con il Milan. Si parla di uno scambio…

2 ore ago

Napoli: dice sì a Conte, si chiude a gennaio

Il Napoli a sorpresa potrebbe piazzare un colpo a sorpresa. Il giocatore dice sì ad…

12 ore ago

Napoli: colpo sull’esterno, arriva dalla Francia

Il Napoli continua la ricerca di un esterno. C'è un profilo che nelle prossime ore…

13 ore ago

Napoli: prendono Osimhen a gennaio, l’annuncio

Victor Osimhen sta tornando ai suoi livelli e una squadra lo potrebbe prendere già durante…

14 ore ago