L’allarme maltempo si sta abbattendo con forza e violenza su molte zone della nostra amata Italia ed in tal senso la preoccupazione cresce e non di poco. Al punto che una gara di Serie A non sarà giocata proprio per la situazione delicata che si sta andando a creare. Arriva anche l’annuncio a riguardo.
Dal punto di vista climatico la situazione, in Italia ma in generale nel mondo, si sta facendo sempre piĂą delicata e difficile da gestire. Siamo, ormai, abituati alle bufere che di tanto in tanto si abbattono sul Bel Paese, con i danni che sono a volte davvero impressionanti e che mettono in ginocchio non solo tante famiglie, ma addirittura intere popolazioni.
Si tratta di un aspetto che ha delle ripercussioni sicuramente sulla nostra vita di tutti i giorni, ma inevitabilmente anche sul calcio. In tal senso, il fine settimana che c’è all’orizzonte all’insegna della nostra Serie A perde, per così dire, una partita. Rinviata proprio a causa dell’allarme maltempo che ha colpito la nostra penisola.
Nel momento in cui una bufera si abbatte su una città , il campo diventa impraticabile. Nel momento in cui, però, la bufera aumenta l’intensità , si rischia anche per l’incolumità di tutti i presenti. Dai calciatori fino ad arrivare, soprattutto, ai tifosi presenti sugli spalti. La cui salute è prioritaria rispetto a tutto.
Per questo motivo, stando a quanto raccontato da Ansa, la partita tra Bologna e Milan in programma per sabato alle ore 18.00 è stata rinviata. Per il maltempo, dal momento che è prevista tanta pioggia, ma non solo. Andiamo a vedere, dunque, le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
L’altro motivo del rinvio è legato alle attività di ripristino della situazione nel quartiere che ospita lo stadio e che è stato quello più colpito dall’alluvione di sabato sera.
Si tratta di un problema che crea difficoltà anche in relazione al calendario. Tenendo conto dei tanti impegni delle due squadre in Europa e del turno infrasettimanale, senza dimenticare la sosta per le Nazionali di novembre, la prima data utile è il fine settimana tra il 17 ed il 18 dicembre.
Il Napoli continua a sognare in grande per lo Scudetto, ma nel frattempo tiene banco…
Il Napoli continua a lavorare in chiave calciomercato ed ha messo gli occhi ancora una…
Un momento decisivo per conoscere il futuro di Antonio Conte. L'allenatore del Napoli è pronto…
In casa Napoli arriva il nome nuovo per la linea mediana di Antonio Conte che…
Il ds Manna continua a monitorare attentamente i prossimi colpi di calciomercato. Spunta il nuovo…
Una nuova mossa a centrocampo per beffare subito l'Inter. Ancora un duello a distanza con…