Una big è pronta a preparare il blitz per Lobotka durante il calciomercato estivo. ADL ha già individuato il possibile sostituto: i dettagli
Lo abbiamo detto in più di un’occasione: Lobotka è un giocatore indispensabile per questo Napoli e le sue prestazioni non sono passate inosservate. Sono diversi i club che hanno messo lo slovacco nel mirino per il prossimo calciomercato estivo e non sarà affatto semplice per i partenopei resistere alle sirene. Lo sa molto bene Conte, che spera di poter contare ancora sul proprio registra, ma è anche consapevole che davanti a certe cifre non si può dire di no.
Secondo quanto riferito da tuttomercatoweb.com, una big sarebbe pronta durante il calciomercato estivo a mettere sul piatto una proposta importante per arrivare a Lobotka. Nessuna chiusura da parte di ADL. Il presidente del Napoli è pronto a dare il via libera a determinate condizioni e, soprattutto, solo dopo aver individuato il sostituto. E c’è un nome che sembra interessare molto ai partenopei.
Calciomercato Napoli: addio Lobotka, chi arriva al suo posto
Conte non si priverebbe mai di un giocatore come Lobotka. E il contratto in scadenza nel 2028 facilita come De Laurentiis a non dover abbassare molto le pretese. Ma davanti ad una proposta intorno ai 30 milioni di euro il presidente del Napoli sarebbe disposto anche a parlarne. Una cessione costringerebbe i partenopei a dover intervenire sul calciomercato per sostituire un giocatore chiave come lo slovacco.
Quindi il Napoli sarebbe pronto ad aprire al Barcellona per la cessione di Lobotka solo dopo aver individuato il giusto sostituto e il nome in pole position è quello di Samuele Ricci. Più giovane, italiano e in grado di poter non far rimpiangere lo slovacco. E con la cifra guadagnata per lo slovacco si potrebbe andare a bussare tranquillamente alla porta del Torino per strappare il centrocampista durante la prossima sessione di calciomercato estiva.
Senza dimenticare gli ottimi rapporti che ci sono tra il Napoli e Torino. Quindi in caso di un forte pressing del Barcellona su Lobotka e un’offerta importante, i partenopei sono pronti a discuterne e a virare con forza su Samuele Ricci. Naturalmente fino alla prossima estate la strada è molto lunga e non possiamo escludere delle novità importanti. Ma Conte la prossima stagione potrebbe avere un regista diverso da quello di adesso.